WandaVision: ecco il look di Scarlet Witch che la Marvel aveva scartato in passato [FOTO]

Ed era davvero molto diverso!

WandaVision Scarlet Witch

Il finale di WandaVision ha finalmente permesso a Wanda Maximoff di indossare la sua iconica corona rossa, ma il direttore dello sviluppo visivo dei Marvel Studios Andy Park ha appena rivelato che avrebbe voluto rendere quest’elemento una caratteristica del costume già dalle prime apparizioni cinematografiche del personaggio. 

Park ha pubblicato un primo concept art dei costumi di Wanda sulla sua pagina Instagram: il design presentava una corona più arrotondata e a forma di fascia per capelli, il cui colore rosso scuro si abbinava alla sua giacca di pelle e al collo del cappotto. QUI POTETE AMMIRARE L’IMMAGINE

«Questo è il mio tentativo, anni fa, di ottenere qualcosa sulla testa di Wanda che imiti in qualche modo il suo classico copricapo/corona – ha scritto – Sapevo che non avrebbe avuto alcun traino. Ma non ho potuto resistere! Nelle sue prime apparizioni nell’UCM i registi volevano qualcosa di più simile al mondo reale che a un costume da fumetto… sono così felice che sia cambiato tutto!».

Sebbene il copricapo non sia mai apparso in nessun film del Marvel Cinematic Universe, come ricorda opportunamente Park, WandaVision ha sottilmente accennato a Wanda che indossa il suo iconico accessorio. Lo ho fatto già a partire dal suo vestito da cartomante sokoviana nell’episodio Nuovissimo Halloween spaventacolare!che vedeva il cast indossare versioni a basso budget dei loro costumi comici, ed è poi riapparso durante un flashback relativo a Wanda ne Negli episodi precedenti.

Alla fine, dopo aver usato le rune magiche per privare Agatha della sua capacità di lanciare incantesimi all’interno della Maledizione, la ritrovata padronanza della magia del caos da parte di Wanda l’ha portata ad ottenere un nuovo costume, che includeva la corona di Scarlet Witch in cima alla testa. La corona e il costume hanno fatto un’apparizione finale anche nella scena post-credits di WandaVision, che mostrava Wanda intenta a praticare nuovi incantesimi con il Darkhold.

Scritta da Jac Schaeffer e diretta da Matt Shakman, WandaVision è interpretata da Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Paul Bettany nei panni di Vision, Randall Park nei panni dell’agente Jimmy Woo, Kat Dennings nei panni di Darcy Lewis, Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau e Kathryn Hahn nei panni di Agnes. La serie è ora disponibile, nella sua interezza, in streaming su Disney+.

E voi, cosa ne pensate di questo design originario del costume di Wanda e delle parole del creativo Marvel che ha avuto modo di lavorarci? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: Disney/Marvel Studios (via MovieStillsDB)

Fonte: CBR.com

Leggi anche: WandaVision: scovato un toccante dettaglio del costume di Scarlet Witch che forse non avete notato [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA