Scarlet Witch wandavision

La 73ª edizione degli Emmy Awards, i più importanti premi televisivi a livello internazionale, si terrà il 19 settembre a Los Angeles, ma nel frattempo sono stati già assegnati i Creative Arts Emmys 2021, ovvero i riconoscimenti dati alle categorie tecniche. Tra i titoli che hanno trionfato troviamo anche la prima serie del MCU, WandaVision, che si è portata a casa le statuette per i Migliori costumi in un progetto fantasy/sci-fi, in relazione al primo episodio Filmed Before a Live Studio Audience, e per la Migliore scenografia.

Si tratta di un ottimo inizio per i Marvel Studios, considerando che il 19 settembre lo show si contenderà i premi in ben 6 delle categorie principali: Miglior miniserie, Miglior attore protagonista in una miniserie o film a Paul Bettany, Miglior attrice protagonista in una miniserie o film ad Elizabeth Olsen, Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film a Kathryn Hahn, Miglior regia in una miniserie o film a Matt Shakman ed infine Miglior sceneggiatura in una miniserie o film, dove WandaVision è candidato con tre episodi.

Ovviamente la concorrenza è spietata, considerando che tra i contendenti nelle stesse categorie figurano titoli come La regina degli scacchi, I May Destroy You, Omicidio a Easttown, Hamilton e The Undoing, tutti progetti che, proprio come WandaVision, sono stati ampiamente apprezzati sia dalla critica che dal pubblico.

Scritta da Jac Schaeffer e diretta da Matt Shakman, la serie dei Marvel Studios è ambientata subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame e segue la vita di Wanda Maximoff e Visione in una cittadina idilliaca chiamata Westview, dove cercano di avere un’esistenza il più tranquilla possibile, lontana dal mondo dei supereroi e, soprattutto, nascondendo i loro poteri. Ma quando iniziano a verificarsi degli eventi sempre più strani ed inquietanti, diventa chiaro che quel posto nasconde qualcosa di oscuro.

Oltre ai due protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, fanno parte del cast Kathryn Hahn nei panni della temibile Agatha Harkness, Teyonah Parris come Monica Rambeau, Randall Park nelle vesti di Jimmy Woo, Kat Dennings in quelle di Darcy Lewis ed Evan Peters nel ruolo di Ralph Bohner.


Leggi anche: Scarlet Witch: i suoi errori in WandaVision ci hanno fatto perdonare un odiatissimo eroe del MCU?

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA