WandaVision, Visione avrà un futuro nel MCU? Paul Bettany risponde definitivamente

Quale sarà il destino dell'amato personaggio? Il suo interprete fa chiarezza

Visione bianco WandaVision

WandaVision, come sappiamo, si è conclusa venerdì scorso. Il finale ha lasciato aperte alcune domane, ma allo stesso tempo ha risolto il maggior numero di misteri relativi agli abitanti di Westview.

La serie dei Marvel Studios, primo prodotto della Fase 4 del MCU, ha riportato alla ribalta i personaggi di Wanda e Visione. Quest’ultimo aveva conosciuto un triste epilogo in Avengers: Infinity War, ma è tornato alla ribalta proprio nella serie ora disponibile nella sua interezza su Disney+

Ma ciò che molti fan ora si chiedono è: Visione tornerà all’interno delle prossime storie della Casa delle Idee? Nelle ultime puntate abbiamo assistito all’introduzione di un Visione bianco creato dallo S.W.O.R.D che, sotto il controllo dell’agenzia governativa, ha lottato contro il Visione di Westview. Lo scontro tra i due Vision era già nelle aspettative dei fan, che non sono stati delusi.

Nel corso di un’intervista a Esquire sul finale di WandaVision, Bettany ha ripensato al suo percorso nel MCU. Alla domanda se tornerà o meno nei panni di Visione, l’attore ha dato una risposta tanto inequivocabile quanto in grado, scommettiamo, di fare felici i fan della Marvel: «Amo Visione. Sì, ci sono».

Bettany è l’interprete di Visione nel MCU da Avengers: Age of Ultron in poi e, a quanto pare la sua avventura nel Marvel Cinematic Universe continuerà. Nell’ultimo episodio di WandaVision assistiamo a un finale di stagione in cui Visione bianco va via lasciandosi alle spalle il suo contendente, ma condividendo gli stessi ricordi di Visione. Il finale, dunque, non nega definitivamente ogni spiraglio per il ritorno di Visione e, al contrario, lascia aperta più di una porta. 

 

Creato da Ultron come strumento di vendetta, Visione, lo ricordiamo, è un androide sintezoide capace di alterare a piacimento la propria massa e solidità corporea, nonché di riprodurre qualsiasi funzione organica di un essere vivente, incluso il pensiero autonomo. Questa capacità lo ha portato a ribellarsi al suo creatore e a diventare un membro di spicco dei Vendicatori. Costantemente in lotta per affermare e mantenere la propria precaria umanità, la più grande paura di Visione è che un giorno possa perderla. 

Fonte: Esquire

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: WandaVision: la recensione finale della serie Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA