A casa tutti bene serie tv

A casa tutti bene serie tv ora ha un cast ufficiale. Sono stati infatti svelati i nomi degli attori protagonisti del primo lavoro di Gabriele Muccino per il piccolo schermo.

Le riprese della serie, reboot dell’omonimo film, inizieranno nei prossimi giorni a Roma. Il debutto su Sky è previsto per l’anno in corso.

Leggi anche: Gabriele Muccino: i film presenti su Netflix

A casa tutti bene serie tv: trama e cast

La serie ruota attorno alla famiglia Ristuccia, che da quarant’anni gestisce uno dei ristoranti più conosciuti di Roma, La Villetta, nel cuore di Trastevere. Gli equilibri familiari verranno sconvolti da un evento inaspettato. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività sotto la minaccia di riportare a galla un terribile segreto del passato dei Ristuccia. Un segreto che ancora oggi influenza le vite dei protagonisti.

A casa tutti bene serie tv: il cast

Il cast corale è capitanato da Laura Morante e Francesco Acquaroli, nei panni di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta e genitori di Carlo, Sara e Paolo, interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati.

Euridice Axen è Elettra, ex moglie di Carlo e madre di Luna (Sveva Mariani), a sua volta legata a Manuel (Francesco Martino), il cuoco de La Villetta. Laura Adriani è Ginevra, la compagna di Carlo, mentre Antonio Folletto interpreta Diego, il compagno di Sara.

A casa tutti bene serie tv
Emma Marrone | Foto: Getty Images

Per quanto riguarda i Mariani, troviamo: Paola Sotgiu nei panni di Maria Ristuccia, sorella di Pietro e madre di Sandro (Valerio Aprea) e Riccardo Mariani (Alessio Moneta); Emma Marrone nel ruolo di Luana, la compagna di Riccardo; Milena Mancini è Beatrice, la compagna di Sandro.

Completano il cast: Federico Ielapi, Maria Chiara Centorami e Mariana Falace.

La prima stagione è composta da otto episodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA