Gabriele Muccino filmografia

Gabriele Muccino filmografia: dal cinema allo streaming. Dal momento che l’emergenza Coronavirus sta tenendo gli spettatori fuori dalle sale in gran parte d’Italia, Netflix e le altre piattaforme di contenuti in streaming rappresentano la soluzione per chi non vuole rinunciare alle serate con film e popcorn.

Febbraio è stato il mese del nuovo film di Gabriele Muccino: Gli anni più belli. Per celebrare il regista romano, ecco tutti i suoi film presenti proprio su Netflix. Tra cui possiamo trovare anche alcune delle pellicole più belle con protagonista Will Smith.

Gabriele Muccino filmografia Netflix

Sono quattro i film diretti da Gabriele Muccino al momento presenti sulla nota piattaforma streaming. Due dei quali con Will Smith. Si tratta de La ricerca della felicità e Sette anime. Il primo è valso all’attore hollywoodiano una nomination agli Oscar, la seconda in carriera dopo quella per Alì.

Ne La ricerca della felicità Will Smith è un padre che non vuole arrendersi alle avversità della vita, deciso a garantire un futuro roseo a suo figlio.

Due anni dopo, Muccino torna a dirigere Smith in Sette Anime: un ingegnere aerospaziale cerca la sua personale redenzione dopo aver accidentalmente provocato la morte di sette persone, tra cui sua moglie.

Leggi ancheI film più belli con Will Smith: le migliori interpretazioni dell’attore

Tra i film diretti dal regista romano presenti su Netflix troviamo anche L’estate addosso, distribuito nelle sale nel 2016. Quattro giovani e un’improbabile amicizia durante l’estate della maturità. Protagonisti: Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey e Joseph Haro.

Gabriele Muccino filmografia
Gabriele Muccino | Foto: Getty Images

Chiudiamo con il film più recente: A casa tutti bene, uscito due anni fa. È la storia di una rimpatriata familiare in occasione delle nozze d’oro dei nonni. Il maltempo costringerà figli e nipoti sotto lo stesso tetto: una situazione che si farà sempre più opprimente e incandescente.

A casa tutti bene vede un nutrito cast composto, tra gli altri, da: Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Giulia Michelini, Giampaolo Morelli e Stefania Sandrelli.

Leggi ancheGabriele Muccino: dai documentari ai successi hollywoodiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA