A Classic Horror Story Netflix

A Classic Horror Story Netflix: sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 14 luglio. Diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, che hanno curato anche la sceneggiatura insieme a Lucio Besana, Milo Tissone e David Bellini.

Scopriamo insieme la trama, il teaser trailer e il cast.

Leggi anche: Ostaggi: trama, cast e dove vedere la commedia italiana

A Classic Horror Story Netflix: trama, cast e trailer

Il film racconta la storia di cinque persone che viaggiano sullo stesso camper per raggiungere una meta comune. Lungo il tragitto, durante la notte, per evitare la carcassa di un animale escono fuori strada e si schiantano contro un albero. Il forte impatto fa loro perdere i sensi; una volta ripresi, si ritrovano in mezzo al nulla, lontani dalla strada che stavano percorrendo, la quale sembra essere sparita nulla. Intorno a loro c’è solo un fitto bosco, impenetrabile, e una casa, l’unica nei paraggi. È fatta di legno, è sita nel bel mezzo di una radura e al suo interno si trovano rappresentazioni di creature con strane maschere.

Scopriranno presto che quella dimora è il punto di ritrovo degli adepti di un culto innominabile. I cinque inizieranno a chiedersi come siano arrivati lì, cosa sia davvero successo dopo l’incidente e cosa rappresentino quelle inquietanti raffigurazioni. Ma prima di ogni cosa dovranno capire se possono fidarsi gli uni degli altri.

IL TRAILER

A Classic Horror Story Netflix
Cristina Donadio | Foto: Getty Images

Il cast è composto da: Matilda Lutz (Elisa), Francesco Russo (Fabrizio), Peppino Mazzotta (Riccardo), Yulia Sobol (Sofia), Will Merrick (Mark), Alida Baldari Calabria (Chiara) e Cristina Donadio (il sindaco).

La pellicola, partendo dal voler omaggiare la tradizione di genere italiana, prende i riferimenti classici per arrivare a creare qualcosa di completamente nuovo.

Le riprese si sono svolte in Puglia e a Roma, per cinque settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA