A Quiet Place 2 uscita

A Quiet Place 2 uscita: arriva nella sale cinematografiche italiane il 24 giugno. Si tratta del sequel dell’horror rivelazione A Quiet Place – Un posto tranquillo, uscito tre anni fa, che è arrivato a incassare 341 milioni di dollari in tutto il mondo. Numeri che hanno fatto della pellicola uno dei grandi successi del 2018.

Vedremo se il secondo capitolo raggiungerà il medesimo successo al botteghino.

Leggi anche: Spiral – L’eredità di Saw: al cinema il reboot della nota saga horror

A Quiet Place 2 uscita, trama e cast

Ritroviamo John Krasinski come regista e questa volta anche come sceneggiatore ed Emily Blunt protagonista nei panni di Evelyn Abbott. Il secondo capitolo riprende la storia da dove si era fermato il primo, con gli Abbot che continuano la loro lotta per la sopravvivenza. Ormai sono rimasti solamente in quattro – Evelyn (Emily Blunt), i figli Marcus (Noah Jupe), Regan (Millicent Simmonds) e il loro fratellino neonato –, vivono all’interno del magazzino di un’industria dismessa che hanno trasformato nella loro precaria abitazione. Il pianeta è ancora infestato dalle misteriose creature aliene, contro le quali esiste una sola arma: il silenzio assoluto. Pena: la morte.

Nonostante i rischi, la famiglia Abbot lascerà la sua casa per inoltrarsi nel mondo esterno, alla ricerca di altri esseri umani ancora vivi. Durante il cammino, capiranno che il pericolo non proviene solo dalla presenza delle creature aliene.

IL TRAILER

La pellicola ci mostrerà la vita dei protagonisti dopo gli eventi narrati nel primo film, ma ci dirà anche qualcosa in più sulle misteriose creature che hanno seminato morte e terrore sulla Terra. Scopriremo quindi come e quando hanno invaso il pianeta.

A Quiet Place 2
Cillian Murphy | Foto: Getty Images

Si aggiunge al cast Cillian Murphy, nei panni di Emmett, un amico di famiglia degli Abbott che si unirà a loro per trovare una via di fuga. La star di Peaky Blinders si è definito un grande fan del primo film.

Secondo quanto riferito dalla protagonista Emily Blunt, questo potrebbe essere il secondo film di una serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA