All My Life: dal 5 agosto al cinema. Tratto da una storia vera

All My Life

All My Life arriverà nelle sale cinematografiche il 5 agosto. Diretto da Marc Meyers, è basato su una storia vera.

Leggi anche: Penguin Bloom: dalla tragedia alla rinascita. Con Naomi Watts

All My Life: trama e cast

Jenn Carter (Jessica Rothe) è una giovane studentessa universitaria. Un giorno, incontra in un bar Solomon ‘Sol’ Chau (Harry Shum Jr.), un analista di marketing digitale con la passione per la cucina. Per entrambi è amore a prima vista e da quel momento non si lasciano più. Si fidanzano e, dopo essersi trasferiti, decidono di sposarsi in estate. Il loro progetto di vita si infrange però contro una terribile notizia. Nel mese di dicembre, a Sol viene infatti diagnosticato un cancro terminale al fegato. Nonostante la drammaticità del momento, la coppia non ha intenzione di rinunciare al suo sogno. Così, grazie anche al supporto delle rispettive famiglie e degli amici, portano avanti i preparativi con l’obiettivo di organizzare il matrimonio in due settimane. Viene lanciata una raccolta on-line e la risposta è sorprendente. Tantissime persone, da tutto il mondo, decidono di supportare economicamente Jenn e Sol in nome del vero amore.

IL TRAILER

Come anticipato, il film porta sul grande schermo la vera storia di Solomon Chau e Jennifer Carter ed è dedicato a Chau, morto nel 2015.

Nel cast anche Marielle Scott (Megan Denhoff); Chrissie Fit (Amanda Fletcher); Jay Pharoah (Dave Berger); Kyle Allen (Kyle Campbell); Jon Rudnitsky (Chris Bartender); Ever Carradine (Gigi Carter); Molly Hagan (Hope Marie Carter); Josh Brener (Eric Bronitt).

All My Life

Harry Shum Jr. | Foto: Getty Images

Tra i precedenti lavori di Jessica Rothe segnaliamo: L’estate addosso di Gabriele Muccino; La La Land di Damien Chazelle; Auguri per la tua morte e Ancora auguri per la tua morte di Christopher B. Landon; Tutto ciò che voglio di Ben Lewin.

Harry Shum Jr. ha recitato in: Glee; Step Up 2 – La strada per il successo; Step Up 3D; Crazy & Rich; Escape Plan 3 – L’ultima sfida; Shadowhunters.

© RIPRODUZIONE RISERVATA