Penguin Bloom cast

Penguin Bloom cast, trama, trailer e data d’uscita del film diretto da Glendyn Ivin e interpretato da Naomi Watts. Arriverà nelle nostre sale il prossimo 15 luglio.

La pellicola è basata su una storia vera, raccontata nel romanzo Penguin Bloom – L’uccellino che salvò la nostra famiglia di Cameron Bloom e Bradley Trevor Greive.

Leggi anche: Escape Room 2 – Gioco mortale: dal 15 luglio nelle sale italiane

Penguin Bloom cast, trama, trailer

Naomi Watts interpreta Samantha Bloom, una donna che vive in Australia con suo marito Cameron (Andrew Lincoln) e i tre figli Noah, Reuben e Oli. La sua vita viene stravolta da un incidente in Thailandia, dove si trovava in vacanza. Intenta ad osservare la bellissima vista dal balcone del suo hotel, la donna precipita improvvisamente a causa del cedimento del corrimano marcio. La rovinosa caduta le provoca la rottura della spina dorsale in due punti, lasciandola paralizzata dal petto in giù. Da grande appassionata di viaggi e abile surfista, Samantha si ritrova costretta sulla sedia a rotelle, una condizione che la trascina in una forte depressione.

Le conseguenze di quella tragedia si ripercuotono inevitabilmente anche sul marito e sui figli, che cercano di prendersi cura di lei e di loro stessi, con non poche difficoltà. È soprattutto Noah (Griffin Murray-Johnston), il maggiore dei tre figli, a soffrire di più per la situazione in famiglia.

Penguin Bloom cast
Andrew Lincoln | Foto: Getty Images

Un anno dopo, in casa Bloom arriverà un pulcino di gazza ferito, ribattezzato Penguin da Noah, per via del suo colore bianco e nero. Il nuovo arrivo porterà una ventata di serenità in famiglia. Samantha inizierà a prendersi cura dell’uccellino e il forte legame che si verrà a creare tra i due condurrà la donna verso una rinascita.

IL TRAILER

I fatti narrati si basano sulla vera storia di Samantha Bloom, raccontata nel romanzo dal marito Cameron. Il film è stato girato nella casa della famiglia Bloom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA