Angelina Jolie oggi: carriera da regista in pausa per la battaglia legale

Angelina Jolie oggi

Angelina Jolie oggi si vede costretta a mettere in pausa la sua carriera da regista, a causa di questioni familiari non meglio precisate. È quanto ha rivelato la stessa attrice nel corso di un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly in vista dell’uscita del film Those Who Wish Me Dead, nel quale è protagonista, diretta da Taylor Sheridan.

Leggi anche: Those Who Wish Me Dead: il nuovo film con Angelina Jolie

Angelina Jolie oggi: niente regia per alcuni anni

L’attrice ha spiegato di amare il lavoro dietro la macchina da presa ma, al momento, vi sarebbero alcune circostanze che le impediscono di svolgerlo. Nello specifico, Jolie ha parlato di un “cambiamento” verificatosi nella sua situazione familiare, che non le consentirà di coltivare la sua carriera di regista per alcuni anni. Da qui la decisione di tornare a recitare, dedicandosi a lavori più brevi. “Devo lavorare meno e stare di più a casa. Per questo sono tornata a recitare”, le parole dell’attrice.

Il riferimento alle dinamiche familiari è stato molto criptico ma pur non essendo scesa nei dettagli, è chiaro che si riferisse alla battaglia legale in corso con Brad Pitt per il divorzio e la custodia dei loro figli.

Angelina Jolie oggi

Angelina Jolie oggi e i figli Knox Leon Jolie-Pitt, Zahara Marley Jolie-Pitt, Pax Thien Jolie-Pitt, Vivienne Marcheline Jolie-Pitt e Shiloh Nouvel Jolie-Pitt | Foto: Getty Images

Jolie ha debuttato alla regia nel 2007, con il documentario A Place in Time. Seguito da: Nella terra del sangue e del miele (2011); Unbroken (2014); By the Sea (2015); Per primo hanno ucciso mio padre (2017).

Tra i suoi ultimi lavori da attrice troviamo invece Alice e Peter, in streaming dal 22 aprile su Prime Video, dove veste i panni della madre dei due protagonisti; e il già citato Those Who Wish Me Dead, in cui interpreta un vigile del fuoco che si ritroverà a proteggere un ragazzino inseguito da due assassini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA