“Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale”: la sceneggiatura ufficiale

Una nuova avventura da vivere tutta d'un fiato con la sceneggiatura ufficiale dell'omonimo film.

618
Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale

Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale è la sceneggiatura ufficiale del film di David Yates, scritta da J.K. Rowling e pubblicata nel 2016.

“Animali fantastici e dove trovarli” è anche il titolo del libretto, edito nel 2001 e nel 2017 in una nuova veste, che la Rowling pubblicò come se fosse il vero manuale su cui studiarono Harry, Hermione e Ron, scritto da Newt Scamander.

Non ha una vera e propria trama, bensì contiene l’elenco delle specie di creature magiche. Pertanto, non è in questo libretto che dovete cercare i legami con il film. Le sceneggiature delle pellicole sono state scritte ad hoc dalla Rowling.

Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale: la trama

Siamo nel 1926, a New York. Un manipolo di persone e creature magiche determinerà il destino di molti. Tra i protagonisti di questa nuova era del mondo magico spiccano Newt Scamander (il premio Oscar Eddie Redmayne nel film), il Magizoologo: la sua lotta per proteggere le creature magiche prenderà una piega preoccupante quando alcuni dei suoi animali scapperanno per le vie della città.

La giovane (ex) Auror americana, Tina Goldstein (Katherine Waterston), impiegata del MACUSA – il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America – in cerca di riscatto dopo un incidente causato da uno scatto d’ira. È fermamente convinta che Second Salem, il movimento puritano antimagia, sia un covo non solo di pregiudizi ma del Male stesso.

Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale
Foto Instagram @robtonkswandcollector

C’è poi sua sorella, la bella e impertinente Queenie Goldstein (Alison Sudol), in grado di leggere nel pensiero. E Jacob Kowalski (Dan Fogler), il pasticcere No-Mag che vorrebbe soltanto aprire una pasticceria e vendere i suoi babà.

I personaggi di Albus Silente (Jude Law) e Grindelwald (Johnny Depp) fanno da ponte tra la storia di Harry Potter e questa nuova avventura, in un gioco intrigante di continui rimandi che però non impedisce a questa storia di avere una sua identità.

Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale consente agli appassionati di approfondire la conoscenza dei loro beniamini, ritrovando la fantasia geniale di J.K. Rowling. La scrittrice conferma la predilezione verso la minuziosa descrizione dei suoi personaggi, magici e non, dimostrando grandi doti empatiche (oltre che artistiche). Ciò si evince in maniera chiara anche nei film.

Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale: dove acquistarlo

Potete acquistare Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale su Amazon, su ibs.it, Mondadoristore e in libreria. Un ottimo regalo di Natale!

© RIPRODUZIONE RISERVATA