Annette: trama e cast del film d’apertura del Festival di Cannes 2021

Annette film

Annette film d’apertura del Festival di Cannes 2021 uscirà anche in Italia. Diretto da Leos Carax, sarà distribuito da Wonder Pictures in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures.

Si tratta del primo film in lingua inglese per Carax. I personaggi protagonisti sono interpretati da Adam Driver (candidato all’Oscar per Storia di un matrimonio e BlacKkKlansman) e Marion Cotillard (premio Oscar per La vie en rose).

Leggi anche: Film romantici drammatici: i grandi titoli disponibili su Netflix

Annette film che aprirà il Festival di Cannes 2021: la trama

Racconta la storia di una coppia: stand-up comedian dal brutale senso dell’umorismo lui (Adam Driver); cantante d’opera di fama internazionale lei (Marion Cotillard). Vivono a Los Angeles, dove si sono incontrati e innamorati. Liberi e affascinanti, formano la cosiddetta “coppia perfetta”. Questo grande amore viene però improvvisamente spezzato dalla morte di Ann. Herny si ritrova così a convivere con un enorme dolore e a doversi prendere cura della piccola Annette, la figlia di due anni. L’uomo scoprirà che sua figlia possiede un dono unico e speciale.

La pellicola è stata annunciata nel 2016, con protagonisti Adam Driver, Rooney Mara e Rihanna, ma ha subito diversi cambiamenti e stop. Nel marzo 2017 Rooney Mara e Rihanna hanno lasciato il progetto e successivamente le riprese si sono fermate per consentire ad Adam Driver di concludere suo lavoro sul set di Star Wars.

Annette film

Adam Driver | Foto: Getty Images

Come annunciato, Annette aprirà il Festival di Cannes 2021 e, contemporaneamente, sarà distribuito nelle sale cinematografiche.

“Un regalo agli appassionati di cinema e di musica”, così lo ha definito Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes. “Un musical rock in piena regola”, secondo gli Sparks, autori della colonna sonora originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA