Annette film

Annette film d’apertura del Festival di Cannes 2021 uscirà anche in Italia. Diretto da Leos Carax, sarà distribuito da Wonder Pictures in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures.

Si tratta del primo film in lingua inglese per Carax. I personaggi protagonisti sono interpretati da Adam Driver (candidato all’Oscar per Storia di un matrimonio e BlacKkKlansman) e Marion Cotillard (premio Oscar per La vie en rose).

Leggi anche: Film romantici drammatici: i grandi titoli disponibili su Netflix

Annette film che aprirà il Festival di Cannes 2021: la trama

Racconta la storia di una coppia: stand-up comedian dal brutale senso dell’umorismo lui (Adam Driver); cantante d’opera di fama internazionale lei (Marion Cotillard). Vivono a Los Angeles, dove si sono incontrati e innamorati. Liberi e affascinanti, formano la cosiddetta “coppia perfetta”. Questo grande amore viene però improvvisamente spezzato dalla morte di Ann. Herny si ritrova così a convivere con un enorme dolore e a doversi prendere cura della piccola Annette, la figlia di due anni. L’uomo scoprirà che sua figlia possiede un dono unico e speciale.

La pellicola è stata annunciata nel 2016, con protagonisti Adam Driver, Rooney Mara e Rihanna, ma ha subito diversi cambiamenti e stop. Nel marzo 2017 Rooney Mara e Rihanna hanno lasciato il progetto e successivamente le riprese si sono fermate per consentire ad Adam Driver di concludere suo lavoro sul set di Star Wars.

Annette film
Adam Driver | Foto: Getty Images

Come annunciato, Annette aprirà il Festival di Cannes 2021 e, contemporaneamente, sarà distribuito nelle sale cinematografiche.

“Un regalo agli appassionati di cinema e di musica”, così lo ha definito Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes. “Un musical rock in piena regola”, secondo gli Sparks, autori della colonna sonora originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA