telegram

“Aquaman”: trama, cast e trailer del film con protagonista Jason Momoa

“Aquaman”: trama, cast e trailer del film con protagonista Jason Momoa

Aquaman

Avete già visto “Aquaman”, il nuovo film con protagonista Jason Momoa, l’uomo più bello del 2018?

Diretto da James Wan e scritto da Will Beall e David Leslie Johnson-McGoldrick, Aquaman si sta avvicinando al miliardo di dollari di incassi!

Aquaman: la trama

Aquaman

Foto Instagram @aquamanmovie

Il film narra le vicende del re di Atlantide, Arthur, interpretato da Jason Momoa. Arthur è figlio del guardiano di un faro, Thomas Curry (Temuera Morrison), e Atlanna (Nicole Kidman), la regina di Atlantide. La loro è una relazione clandestina e per salvare suo figlio, la regina decide di farsi giudicare nella città sottomarina, finendo nelle grinfie del più feroce tra i popoli sottomarini.

Arthur impara, in gran segreto, tutto ciò che riguarda Atlantide, istruito da Vulko (Willem Dafoe), ma non ha intenzione di prendere il posto che gli spetta come re del regno sottomarino. Preferisce utilizzare i superpoteri di cui è dotato – come l’immensa forza, la capacità di nuotare ad altissima velocità e quella di governare le maree – al servizio dei più deboli.

In una di queste “missioni da supereroe”, Aquaman cerca di salvare un sottomarino dall’attacco dei pirati, ciò causerà la morte di uno di loro. Il figlio promette vendetta e per ottenerla si allea con Orm (Patrick Wilson), il fratellastro di Aquaman.

Tra le fila degli “amici” e dei più fedeli consiglieri c’è Mera (Amber Heard), la figlia di Re Nereus.

Aquaman: il cast

Aquaman

Nicole Kidman, Jason Momoa Amber Heard | Foto: Getty Images

È un cast di tutto rispetto, composto da attori di altissimo livello. Oltre ai già citati Temuera Morrison, Nicole Kidman, Willem Dafoe, Patrick Wilson e Amber Heard, accanto a Jason Momoa troviamo: Yahya Abdul-Mateen II, che interpreta il villain Black Mantha; Dolph Lundgren è re Nereus; Djimon Honsou è il re dei pescatori;  Ludi Lin è Murk, capo delle truppe di Atlantide; Randall Park è il dottor Stephen Shin, biologo marino alla ricerca della leggendaria Atlantide.

Non è la prima volta che l’umanoide ibrido Aquaman appare sul grande schermo, lo avevamo già visto in Batman Vs. Superman: Dawn of Justice, ma in quel caso si trattava solo di una piccola apparizione, e in Justice League. Ed è proprio dopo “Justice League” che si collocano i fatti narrati in Aquaman.

IL TRAILER

© RIPRODUZIONE RISERVATA