Ava trama

Ava trama: scopriamo insieme di cosa parla il nuovo film con protagonista Jessica Chastain, disponibile su Netflix dal 15 gennaio.

La pellicola è stata accompagnato, fin dalle prime fasi, da accese polemiche, legate all’allora regista Matthew Newton e alla stessa attrice protagonista.

Leggi ancheL’ultimo paradiso: il nuovo film Netflix con Riccardo Scamarcio

Ava trama e trailer

Il film diretto da Tate Taylor, che ha sostituito Newton, racconta la storia di Ava (Jessica Chastain), una donna con un passato da alcolista che ha abbandonando la sua famiglia per lavorare come killer di professione per un’Organizzazione. Il suo compito è quello di scovare i bersagli da uccidere, soprattutto uomini facoltosi. Negli ultimi tempi, però, qualcosa è cambiato. Da sicario eccellente, Ava ha iniziato a mettere in dubbio le sue scelte, perdendo pian piano la freddezza che l’ha sempre contraddistinta, rischiando così di mettere costantemente a repentaglio l’esito delle sue missioni. Ed è proprio quando uno degli incarichi affidatigli non va a buon fine che la situazione precipita. Ava dovrà lottare per salvare la sua vita e quella delle persone a lei care.

Ava: il cast

Ava trama
John Malkovic | Foto: Getty Images

Completano il cast: John Malkovich (Duke); Common (Michael); Geena Davis (Bobbi); Colin Farrell (Simon); Ioan Gruffudd (Peter); Joan Chen (Toni); Diana Silvers (Camille); Jess Weixler (Judy).

Le polemiche

Come anticipato, il film è stato accompagnato da accese polemiche per via delle accuse di molestie sessuali rivolte al regista originario Matthew Newton dalla sua fidanzata, finendo per colpire anche Jessica Chastain. L’attrice protagonista della pellicola è stata infatti accusata di ipocrisia perché, pur essendo una fervente sostenitrice del movimento MeToo, ha accettato di restare nel progetto. La regia è stata successivamente affidata Tate Taylor, ma Newton è rimasto accreditato come sceneggiatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA