L’ultimo paradiso: il nuovo film Netflix con Riccardo Scamarcio

L'ultimo paradiso Netflix

L’ultimo paradiso Netflix: è il titolo del nuovo film con protagonista Riccardo Scamarcio che arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 5 febbraio.

Sono tante le pellicole che saranno rese disponibili per gli abbonati Netflix nel corso del 2021, come annunciato nei giorni scorsi dal colosso dello streaming.

Tra cui:

Ma diamo uno sguardo a questo nuovo film.

L’ultimo paradiso Netflix: la trama

Diretto da Rocco Ricciardulli, è ambientato nel 1958 in un paesino dell’Italia meridionale. Il film racconta la storia di Ciccio (Riccardo Scamarcio), un contadino di quarant’anni sposato con Lucia (Valentina Cervi), dalla quale ha avuto un figlio. L’uomo è segretamente innamorato di Bianca (Gaia Bermani Amaral), la figlia di Cumpà Schettino (Antonio Gerardi), un proprietario terriero che da anni sfrutta i contadini. È a quelli come Cumpà Schettino che Ciccio rivolge tutto il suo disprezzo. Insieme ad alcuni suoi compaesani, Ciccio lotta per far sì che le cose nel paese cambino, affinché i più deboli non debbano più sottostare alle angherie di chi detiene il potere e la ricchezza. Ma non è affatto semplice. Lo status quo è difficile da scalfire.

Ciccio vorrebbe scappare con Bianca ma quando Cumpà Schettino viene a sapere della loro relazione e dei loro progetti di fuga, decide di vendicarsi sull’agricoltore. Una serie di eventi sconvolgerà la vita di tutti. Nulla sarà più come prima.

IL TRAILER

L’ultimo paradiso Netflix: il cast

L'ultimo paradiso Netflix

Gaia Bermani Amaral | Foto: Getty Images

Oltre a Riccardo Scamarcio, nel cast troviamo: Valentina Cervi nei panni di Livia; Gaia Bermani Amaral in quelli di Bianca; Antonio Gerardi interpreta Cumpà Schettino; Anna Maria De Luca è Ninetta; Mimmo Mignemi è Don Luigi; Federica Torchetti è Maria; Matteo Scaltrito è Rocchino; Nicoletta Carbonara è Mariella; Erminio Trungellito è Vincenzo.

Riccardo Scamarcio si è occupato anche della sceneggiatura, insieme allo stesso regista Rocco Ricciardulli

Su Netflix dal 5 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA