La donna alla finestra

La donna alla finestra è tra i film annunciati da Netflix che arriveranno sulla piattaforma nel corso del 2021. Il colosso dello streaming ha infatti reso noto l’elenco dei titoli che saranno a disposizione degli abbonati nei prossimi mesi. E tra questi c’è la pellicola con protagonista Amy Adams.

La donna alla finestra: la trama

Diretto da Joe Wright, il film ci porta nella vita di Anna Fox (Amy Adams), una psicologa infantile che soffre di agorafobia, disturbo che la costringe a trascorrere le sue giornate chiusa dentro casa. La sua routine cambia quando nell’abitazione di fronte si trasferisce una nuova famiglia, i Russel. Una famiglia apparentemente tranquilla, composta da Jane (Julianne Moore), Alistair (Gary Oldman) e il loro figlio adolescente Ethan (Fred Hechinger). Tra Anna e Jane si crea subito un bel rapporto, tanto che Anna consente a Jane di andare a trovarla. Un giorno, un urlo straziante cambia bruscamente la vita di Anna, sebbene lei abbia il dubbio di essersi immaginata tutto.

Che fine ha fatto la sua amica Jane e chi è quella donna che Alistair Russel afferma essere sua moglie?

IL TRAILER

La donna alla finestra: il cast

La donna alla finestra
Gary Oldman | Foto: Getty Images

Accanto ad Amy Adams nei panni di Anna Fox, troviamo: Gary Oldman in quelli Alistair Russell; Julianne Moore è Jane Russell; Anthony Mackie interpreta Ed Fox; Fred Hechinger è Ethan Russell; Tracy Letts è la terapista di Anna.

Completano il cast: Brian Tyree Henry (il detective Little) e Jennifer Jason Leigh (“l’altra” Jane Russell).

Anthony Mackie è protagonista di un altro film Netflix, Outside the Wire, insieme a Damson Idris.

Il film, tratto dall’omonimo romanzo A. J. Finn, sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche a maggio ma la pandemia a scompaginato i piani. La distribuzione è quindi passata in mano a Netflix, che ne ha acquistato i diritti per la distribuzione da 20th Century Studios.

© RIPRODUZIONE RISERVATA