Blackbird film

Blackbird film disponibile dal 26 luglio su Sky e Now Tv. Diretto da Roger Michell e interpretato da Susan Sarandon e Kate Winslet.

Blackbird – L’ultimo abbraccio è il remake del film danese Silent Heart, uscito nel 2014.

Leggi anche: Mare of Easttown: la nuova serie HBO con Kate Winslet. Trama e cast

Blackbird film: trama e cast

Lily (Susan Sarandon) è una donna sulla sessantina malata di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) che ha deciso di morire alle sue condizioni, ricorrendo all’eutanasia. Il marito Paul (Sam Neill) e le loro due figlie sostengono con convinzione questa sua scelta. Così Lily decide di riunire le tre generazioni della sua famiglia per l’ultimo weekend in campagna, ma la speranza di trascorrere dei bei momenti tutti insieme viene presto spazzata via. Tra gli invitati ci sono la figlia Jennifer (Kate Winslet), con il marito Michael (Rainn Wilson) e il figlio quindicenne Jonathan (Anson Boon); Elisabeth (Lindsay Duncan), un’amica di Lily e Paul; la figlia minore Anna (Mia Wasikowska) con il suo compagno del momento Chris (Bex Taylor-Klaus).

Tra Anna e Jennifer i rapporti non sono idilliaci perché la prima si è allontanata dalla famiglia, interrompendo ogni contatto. Un comportamento che non è affatto piaciuto a sua sorella.

Blackbird film
Kate Winslet e Susan Sarandon | Foto: Getty Images

Durante il weekend riemergeranno gli strascichi di vecchi conflitti irrisolti, che creeranno spaccature e alleanze tra le persone presenti. In primis, tra le due sorelle. La famiglia si mostrerà tutt’altro che unita intorno a Lily, la quale dovrà dire addio a un sereno commiato e inizierà a mettere in dubbio la sua decisione.

IL TRAILER

Trasmesso in anteprima il 26 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Now, il film è disponibile on demand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA