Blue Miracle - A pesca per un sogn

Blue Miracle – A pesca per un sogno è il titolo del nuovo film Netflix disponibile sulla piattaforma streaming dal 27 maggio. Diretto da Julio Quintana, è basato su una storia vera.

Leggi anche: A Classic Horror Story: trama e cast dell’horror italiano su Netflix

Blue Miracle – A pesca per un sogno: trama e cast

“Lui è l’unica casa di questi ragazzi – leggiamo su Netflix -. Per salvare il loro orfanotrofio un tutore e i ragazzi si alleano con un capitano di barca in declino per cercare di vincere una redditizia gara di pesca. Per tenera a galla l’orfanotrofio serviranno fiducia, integrità e un grosso pesce.”

Il film racconta la storia di Casa Hogar, un orfanotrofio messicano che nel 2014 è stato distrutto dall’uragano Odile. Situato nella Bassa California, era rifugio e speranza per tutti i ragazzi che vivevano lì.

Nonostante il tragico avvenimento, Omar (Jimmy Gonzales), il direttore dell’orfanotrofio, non si arrende. Decide infatti di iscrivere tre dei suoi ragazzi alla Bisby’s Black & Blue Tournament, una gara di pesca nella quale si può vincere un grosso premio in denaro. Grazie a quella somma, infatti, potrebbero ricostruire l’istituto. Per partecipare alla competizione occorre però una barca e Omar si vede costretto a rivolgersi al capitano Wade (Dennis Quaid). L’uomo, alquanto burbero e scontroso, accetta di aiutarli ma a una condizione: avere la metà dell’eventuale premio.

Omar e i ragazzi non hanno scelta. Inizierà così una fantastica avventura, in cerca dei pesci più grossi per aggiudicarsi la vittoria e il suo lauto premio. Che per loro è molto di più di una mera somma di denaro.

Blue Miracle - A pesca per un sogn
Fernanda Urrejola | Foto: Getty Images

Nel cast anche Jimmy Gonzales, Raymond Cruz, Bruce McGill e Fernanda Urrejola, insieme a un gruppo di giovanissimi attori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA