Bruce Greenwood è un attore canadese, diventato famoso in tutto il mondo per il personaggio del capitano Christopher Pike in Star Trek.

Nato a Rouyn-Noranda il 12 agosto del 1956, ha quasi 65 anni e li porta benissimo, mantenendo sempre un certo fascino.

Il suo debutto nel mondo del cinema risale alla fine degli anni ’70, entrando a far parte del cast de “L’isola della paura”. Da quel momento in poi, la sua carriera fu un rapido crescendo e ad oggi Greenwood è senza ombra di dubbio uno degli attori più amati di Hollywood.

Per quanto riguarda la sua vita privata invece, sappiamo che è sposato con Susan Devlin ed ha una figlia che si chiama Breana Chloe.

Bruce Greenwood film

Oltre ad aver recitato in vari film, Bruce Greenwood è comparso in varie serie tv anche attuali (basti pensare a The Resident).

A seguire, trovate la lista con quasi tutte le sue esperienze sul grande schermo:

L’isola della paura, Rambo, The Bikini Shop, Orchidea selvaggia, Sogni d’estate – La storia dei Beach Boys, Servants of Twilight. Passenger 57 – Terrore ad alta quota, Due padri di troppo, Generazione perfetta. Ladri per la pelle, Il figlio perduto, Colpevole d’innocenza, L’ultimo anello della follia, Per una sola estate, Regole d’onore. Thirteen Days, Ararat – Il monte dell’Arca, Travolti dal destino, Below, The Core, Hollywood Homicide, Io, robot e La diva Julia – Being Julia.

Ma anche:

Striscia, una zebra alla riscossa, Déjà Vu – Corsa contro il tempo. Il cane pompiere. Cyborg Soldier, Star Trek, La versione di Barney, A cena con un cretino, Cell 213 – La dannazione, Cristiada, Come un tuono. Flight, Into Darkness – Star Trek, Devil’s Knot – Fino a prova contraria, The Captive – Scomparsa. Good Kill, Elephant Song, Truth – Il prezzo della verità, Padri e figlie, Gold – La grande truffa, Spectral, The Silent Man, Kingsman – Il cerchio d’oro, Il gioco di Gerald, The Post e Doctor Sleep.

© RIPRODUZIONE RISERVATA