Can Yaman attore

Can Yaman attore noto soprattutto per il ruolo di Ferit Aslan nella serie TV Bitter Sweet – Ingredienti d’amore.

Un recente soggiorno a Napoli ha evidenziato come l’attore goda di un importante seguito nel nostro Paese. E ci sono buone possibilità che la sua fama cresca nei prossimi anni. Intanto, conosciamolo meglio!

Can Yaman attore e avvocato

Ebbene sì, prima di intraprendere il mestiere di attore, Can Yaman ha portato avanti gli studi fino a conseguire la laurea in Giurisprudenza. Figlio di un avvocato albanese e di una professoressa di lettere, è nato a Istanbul l’8 novembre 1989. Nella sua città natale ha frequentato il liceo italiano, rivelandosi uno degli studenti più dotati.

L’abilità nello studio è stato confermata durante il percorso universitario, compiuto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yeditepe, dove ha conseguito la laurea nel 2012. Subito dopo ha iniziato a esercitare come avvocato ma la passione per la recitazione ha preso il sopravvento.

La sua carriera di attore ha avuto inizio nel 2014, però il grande pubblico lo ha scoperto nel 2017, con la serie Bitter Sweet – Ingredienti d’amore. È il ruolo di Ferit Aslan, un ricco uomo d’affari, a regalargli il successo. Il prossimo anno lo vedremo nei panni di Can Divit, personaggio della serie Erkenci Kus, in onda dal 2020 su canale 5.

Can Yaman curiosità

Parla quattro lingue: il turco, l’italiano, il tedesco e l’inglese. Nella serie Erkenci Kus ha indossato gli abiti di una linea di abbigliamento creata in collaborazione con l’azienda turca Desa, nel 2018.

A chi ha sottolineato la preponderanza di ruoli romantici nella sua carriera, l’attore ha risposto che quel tipo di personaggio possiede in realtà molteplici sfumature, non solo quella più sentimentale. Pertanto non bisogna sminuire tale ruolo ma apprezzare le abilità necessarie per poterlo rendere credibile.

Leggi anche: Il lato romantico di DiCaprio in tre film

Ha un ottimo rapporto con il suo corpo e non disdegna affatto il doversi mostrare seminudo. Il suo fisico scolpito è il frutto di un’altra sua grande passione, oltre alla recitazione: lo sport! Come si può evincere dai suoi profili social, pratica il pugilato, il basket e il crossfit.

È alto 183 cm e pesa 72 kg. Per gli appassionati dell’oroscopo, il bel Can Yaman è del segno zodiacale dello scorpione.

Sul fronte amoroso, l’ultima donna vista al suo fianco è la modella Bestemsu Ozdemir ma la storia si può dire ormai conclusa da tempo. L’attore ha una bella amicizia con la collega Ozge Gurel, anche se i fan continuano a sperare che si tramuti in qualcosa di più. In seguito al successo della serie Erkenci Kus in patria e su Youtube i suoi fan speramo però che si metta con la sua partner di scena Demet Odzemir. 

In Bitter Sweet – Ingredienti d’amore è doppiato da Daniele Giuliani.

Foto: @Gold Film; Gold Yapim

© RIPRODUZIONE RISERVATA