Candyman film

Candyman film in uscita il prossimo 26 agosto. Diretto da Nia DaCosta, è il sequel di Candyman – Terrore dietro lo specchio, horror uscito nel 1992.

Leggi anche: They Talk: il film horror diretto da Giorgio Bruno

Candyman film: trama e cast

Come il precedente capitolo, la storia è ambientata a Chicago, nel quartiere Cabrini-Green, un tempo zona degradata della città e ora location “in”. Qui vive Anthony (Yahya Abdul-Mateen II), artista talentuoso in cerca di ispirazione per nuove opere. L’uomo è affascinato dalla leggenda di Candyman (Tony Todd), a tal punto da voler capire se esiste davvero.

Diversi anni prima, durante i lavori di riqualificazione del quartiere, un’oscura presenza ha seminato panico e morte nella zona. Il killer aveva un gancio di ferro al posto del braccio e veniva evocato ripetendo cinque volte il suo nome di fronte allo specchio. Anthony è deciso a verificare cosa ci sia di vero in questi racconti, nonostante i timori della fidanzata Brianna (Teyonah Parris) e i suoi inviti a desistere da tale decisione.

I timori della ragazza non sono infondati. Candyman è fin troppo reale e sta cercando un sostituto che prenda il suo posto come nuovo spirito vendicatore.

IL TRAILER

Candyman film
LOS ANGELES, CA – AUGUST 10: Actor Tony Todd arrives at a screening of New Line Cinema’s “Final Destination 5” at the Chinese Theater on August 10, 2011 in Los Angeles, California. (Photo by Kevin Winter/Getty Images)

Nel cast anche Colman Domingo (William Burke); Nathan Stewart-Jarrett (Troy Cartwright); Rebecca Spence (Finley Stephens); Christiana Clark (Danielle Harrington); Cassie Kramer (Helen Lyle); Brian King (Clive Privler); Kyle Kaminsky (Grady Smith); Carl Clemons-Hopkins (Jameson); Cedric Mays (Gil Cartwright); Pam Jones (Devlin Sharpe); Breanna Lind (Annika).

Il film è scritto e prodotto da Jordan Peele, regista di Scappa: Get Out e Noi. Nia DaCosta è al suo secondo lungometraggio, dopo Little Woods, film del 2018 con protagoniste Tessa Thompson e Lily James. DaCosta è considerata tra i registi più promettenti da tenere d’occhio in futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA