Capitan Sciabola - il diamante magico

Dopo il debutto al Giffoni Film Festival, Capitan Sciabola – Il diamante magico arriva nelle sale cinematografiche italiane il 5 agosto. Campione di incassi in Norvegia e vincitore del Public Choice Award agli Amanda Awards 2020, gli Oscar norvegesi.

Leggi anche: Vivo: il nuovo film d’animazione Netflix con la voce di Stash dei The Kolors

Capitan Sciabola – Il diamante magico: la trama

Diretto da Marit Moum Aune e Rasmus A. Sivertsen, il film racconta la storia di tre bambini: Pinky, 11 anni, ex mozzo cresciuto dai pirati che ora vive a Baia di Luna con l’indipendente coetanea Veronica e sua zia. La serenità di questa nuova vita viene interrotta dalla notizia del furto, ai danni del potente mago Kahn, di un diamante magico, in grado di esaudire ogni desiderio se illuminato dalla luna piena. L’autore del furto si chiama Marco, un bambino senzatetto allenato a sopravvivere.

Un pirata dalla parrucca nera riccioluta e il volto cereo, chiamato Capitan Sciabola, è sulle tracce di questa potente pietra ed è disposto a tutto pur di entrare in suo possesso. Credendo alla voce secondo cui il diamante si troverebbe nelle mani di Pinky, decide di rapire il bambino e portarlo sulla sua nave. Non sa però che Veronica è salita sul veliero sotto mentite spoglie per salvare il suo migliore amico.

Capitan Sciabola e la sua ciurma non sono gli unici a bramare il diamante. Sulle sue tracce c’è anche un biondo vampiro… Chi riuscirà a far sua la pietra in modo da sfruttarne l’enorme potere?

IL TRAILER

“È un film di cui sono orgoglioso – ha spiegato Terje Formoe in un’intervista a BakomslagetL’umorismo, la musica, l’aspetto dei personaggi, il rispetto per l’universo originale hanno prodotto un’opera che penso delizierà tutte le età.”

Terje Formoe è il “padre” di Capitan Sciabola, da lui creato nel 1989. In Italia è pressoché un personaggio sconosciuto mentre in Norvegia è diventato un vero fenomeno culturale, con spettacoli live, libri, videogiochi, dischi e film per i più piccoli. Capitan Sciabola e il diamante magico è stato realizzato due anni fa ed è il primo film animato in CGI dedicato a questo personaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA