Vivo: il nuovo film d’animazione Netflix con la voce di Stash dei The Kolors

Vivo Netflix

Vivo Netflix: il nuovo film d’animazione sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 6 agosto e già si preannuncia un grande successo.

È diretto da Kirk De Micco, co-creatore dei Croods, e tra le voci originali annovera uno dei grandi nomi di Broadway, Lin-Manuel Miranda, star di Hamilton e di In the Heights, nonché compositore della colonna sonora di Oceania e di Encanto, entrambi targati Disney. Miranda ha preso parte al progetto prestando la sua voce al piccolo protagonista e curando la sceneggiatura, sia delle parti cantate che dei dialoghi.

Nella versione italiana è Stash Fiordispino, frontman dei The Kolors, a doppiare Vivo.

Vivo Netflix: trama e cast

“Un cercoletto musicista parte per un viaggio memorabile per seguire il proprio destino e consegnare una canzone d’amore da parte di un vecchio amico”, leggiamo su Netflix.

Il film racconta la storia di Vivo (Stash), un kinkajou (una sorta di procione) appartenente ad Andrés (Massimo Lopez), con il quale si esibisce nella piazza dell’Avana. Grazie alla comune passione per la musica, tra i due c’è una bellissima sintonia. Un giorno Andrés viene a sapere che la famosa cantante Marta Sandoval, una sua vecchia conoscenza nonché grande amore di gioventù, si trova a Miami. Marta terrà il suo ultimo concerto e vorrebbe che Andrés salisse sul palco con lei. L’uomo è pronto a lasciare Cuba per raggiungerla e consegnarle una canzone dedicata a lei ma un’orribile tragedia lo colpisce poco prima di partire. A Vivo spetterà così un importantissimo compito: far arrivare a destinazione la lettera d’amore scritta da Andrés molti anni prima sotto forma di canzone. In questo viaggio, Vivo sarà accompagnato da Gabi, un’energica bambina lontana parente di Andrés.

IL TRAILER

Vivo Netflix

Lin-Manuel Miranda | Foto: Getty Images

La voce originale di Marta è quella di Gloria Estefan.

Il film d’animazione è realizzato da Sony Pictures Animation, come I Mitchell contro le macchine, altro titolo Netflix accolto positivamente dai suoi abbonati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA