Chaos Walking uscita

Chaos Walking uscita: il film con protagonisti Daisy Ridley e Tom Holland è disponibile su Amazon Prime Video da oggi, martedì 8 giugno.

Diretto da Doug Liman, è l’adattamento cinematografico di Chaos – La fuga, primo capitolo della trilogia letteraria scritta da Patrick Ness, co-autore della sceneggiatura del film.

Chaos Walking: trama e cast

La pellicola è ambientata in un futuro distopico, dove tutte le donne sono state uccise da un agente patogeno e gli uomini sono colpiti dal The Noise, che consente di ascoltare e mostrare sotto forma di immagini i reciproci pensieri. Una condizione che, molto spesso, porta le persone alla pazzia.

Siamo nel Nuovo Mondo, una pianeta lontano e, prima dello scoppio della pandemia, fonte di speranza per l’umanità. Qui vive Todd Hewitt (Tom Holland), cresciuto con la convinzione che tutte le donne fossero state sterminate dai nativi. Un giorno, mentre si trova nel bosco, fa un incontro del tutto inaspettato: con una donna. Si tratta di Viola Eade (Daisy Ridley), sopravvissuta allo schianto di una capsula proveniente da un’astronave. Nel mondo in cui vive Todd, la vita di Viola è in grave pericolo.

Inizierà così una grande avventura, che li porterà alla scoperta delle verità nascoste nel pianeta. Dal virus ai malvagi piani del capo dell’insediamento.

IL TRAILER

Oltre a Tom Holland e Daisy Ridley, nel cast di Chaos Walking troviamo anche Mads Mikkelsen, Ray McKinnon, David Oyelowo, Nick Jonas, Cynthia Erivo, Kurt Sutter e Demian Bichir.

Chaos Walking uscita

Chaos Walking uscita
Tom Holland e Daisy Ridley in una scena del film | Foto: Getty Images

Come anticipato, in Italia e in altri Paesi, la pellicola è disponibile in anteprima esclusiva su Prime Video da martedì 8 giugno.

Il film ha avuto una produzione piuttosto travagliata. Le riprese, iniziate nell’agosto 2017 a Montréal e proseguite in Scozia e Islanda, sono terminate nel novembre dello stesso anno. La produzione ha però fissato alcune riprese aggiuntive, svoltesi ad Atlanta nel maggio 2019 e dirette da Fede Álvarez. A rallentare i lavori, gli impegni dei due attori protagonisti su altri set: Star Wars: L’ascesa di Skywalker per Daisy Ridley e Spider-Man: Far from Home per Tom Holland. Quest’ultimo, inoltre, ha dovuto fare i conti con diversi “incidenti di percorso” durante le riprese, tra cui la rottura del setto nasale e uno svenimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA