Concrete Cowboy: il nuovo film Netflix con Idris Elba e Caleb McLaughlin

Concrete Cowboy trailer

Concrete Cowboy trailer, trama e cast del nuovo film targato Netflix, con protagonista Idris Elba. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo Ghetto Cowboy, scritto da Greg Neri ed edito nel 2011. Sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 2 aprile.

Leggi anche: The Serpent: la nuova serie Netflix sul serial killer Charles Sobhraj

Concrete Cowboy trailer, trama e cast

Diretto da Ricky Staub, la pellicola racconta la storia di Harp (Idris Elba) e Cole (Caleb McLaughlin), padre e figlio che, dopo il divorzio, non hanno avuto alcun rapporto per anni. I due si ritrovano a trascorrere le vacanze estive nel nord della Philadelphia, dove il ragazzo entrerà in contatto con la sottocultura urbana dei cowboy, a cui il genitore è molto legato. Una realtà totalmente estranea a Cole, che lui faticherà a comprendere, allontanandolo ulteriormente dal padre, che lui avverte come uno sconosciuto. I cowboy, da oltre 100 anni, cercano di assicurare tranquillità e giustizia in un quartiere molto povero e spesso in balia dei malviventi. Cole, sempre più amareggiato, inizierà a frequentare le persone sbagliate, finendo nella rete della piccola criminalità organizzata locale.

IL TRAILER

Oltre a Idris Elba e Caleb McLaughlin, nel cast del film troviamo: Jharrel Jerome (Smush); Lorraine Toussaint (Nessie); Cliff “Method Man” Smith (Leroy); Byron Bowers (Rome); Liz Priestley (Amahle).

Concrete Cowboy trailer

Caleb McLaughlin | Foto: Getty Images

Tra i lavori più recenti con Idris Elba troviamo: Fast & Furious – Hobbs & Shaw; Cats; The Suicide Squad – Missione suicida; Turn Up Charlie.

Caleb Reginald McLaughlin è noto soprattutto per interpretare Lucas Sinclair, uno dei personaggi protagonisti della serie Netflix Stranger Things. Il giovane attore, classe 2001, ha recitato anche in High Flying Bird, diretto da Steven Soderbergh.

Le riprese di Concrete Cowboy, presentato al Festival di Toronto lo scorso settembre, si sono svolte a Filadelfia nel corso del 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA