telegram

Da Grandi: trama, curiosità e data di uscita del nuovo film di Fausto Brizzi

Da Grandi: trama, curiosità e data di uscita del nuovo film di Fausto Brizzi

Da Grandi è il nuovo film diretto da Fausto Brizzi.

Il cast vede la presenza di alcuni grandi attori, tra cui Enrico Brignano e Ilenia Pastorelli.

Appartenente al genere commedia e distribuito da Eagle Pictures, ha una trama che abbraccia diverse tematiche, come ad esempio l’amicizia, l’amore e i legami famigliari.

Da Grandi trama

Al centro della storia del film Da Grandi c’è un gruppo di bambini di 9 anni, ovvero Marco, Tato, Serena e Leo.

Sono molto legati tra di loro, specialmente per alcune compatibilità legate a dei problemi di famiglia. Tutti e 4 infatti, hanno dei genitori poco presenti o distratti. Marco ad esempio, è costretto a fare da babysitter alla sua sorellina super vivace Silvia. Tato invece, vive da solo con una madre single, troppo presa dalla ricerca del partner; mentre Serena ha un rapporto conflittuale col padre. Infine c’è Leo, il quale vive con i nonni perché i suoi genitori risultano scomparsi in India.

La sera del compleanno di Marco, i 4 amici esprimono un desiderio: diventare grandi. Il giorno seguente, si svegliano tutti cresciuti fisicamente, ma hanno ancora gli atteggiamenti da bambino.

Tale caratteristica, li porterà a dover fronteggiare una serie di problematiche e di questioni date dalla vita da adulti, come trovare una casa e un lavoro. Come andrà a finire?

Da Grandi curiosità

Tra le vere rivelazioni di questo film c’è Silvietta, interpretata da Ilary Mancini.

Maura, nonché mamma della bambina, ha il ricordo di una bellissima esperienza. Sua figlia infatti, era la più piccola del cast ed è stata super coccolata e ben accolta da tutti. Ecco alcune sue parole a riguardo:

“Per Ilary è stata un’esperienza bellissima. Si è divertita tanto , tant’è che sembrava nn si stancasse mai, ogni giorno non vedeva l’ora di tornare sul set. Essendo la più piccola del cast è stata molto coccolata da tutti. Ci siamo trovate benissimo, abbiamo trovato un ambiente famigliare”.

“Ci sono stati anche aneddoti divertenti: un giorno di riprese, Ilary recitando una scena fece un gesto e disse una battuta non programmata dal regista e per quanto Ilary era simpatica a tutti lui la diede per buona e la inserì nel film. Tutti la guardavano attoniti pensando chissà da quant’è che aveva esperienza in questo campo, ma era solo la prima volta per lei”.

Data di uscita

Il film Da Grandi sarà disponibile nelle sale cinematografiche dal 29 aprile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA