Dancing Queens Netflix

Dancing Queens Netflix: disponibile da oggi, giovedì 3 giugno, sulla piattaforma streaming il film svedese diretto da Helena Bergström, al suo sesto lungometraggio. Alla sceneggiatura troviamo Denize Karabuda. Il cast della pellicola è composto da attrici e attori svedesi, con Molly Nutley nei panni della protagonista.

Dancing Queens Netflix: la trama

“Una ballerina talentuosa inizia a fare le pulizie in un club di drag queen in difficoltà – leggiamo su Netflix – sognando di partecipare allo show e attirando l’attenzione del coreografo.”

Dylan Pettersson (Molly Nutley) è una ragazza svedese di 23 anni proveniente da una piccola isola dell’arcipelago Bohuslän con il sogno di diventare una ballerina professionista. Nella speranza che il suo sogno diventi realtà, si trasferisce in città. Qui inizia a lavorare come addetta alle pulizie al Queens, un club drag in difficoltà economiche. Il locale ospita spettacoli delle drag queen e l’obiettivo della giovane è quello di ottenere la possibilità di esibirsi. Il suo talento non passerà inosservato. La ragazza verrà infatti notata dal ballerino e coreografo del Queens (Fredrik Quinones), che deciderà di puntare su di lei. Ma c’è un problema: Dylan non è una drag queen. Non c’è che una possibilità per esibirsi: diventare una di loro.

IL TRAILER

Completano il cast interamente svedese: Marie Göranzon, Claes Malmberg, Christopher Wollter, Rakel Wärmländer, Ann Westin, Max Ulveson, Razmus Nyström, Mattias Nordkvist, André Christenson, Emil Almén, Louie Indriana, Fredrik Robertsson, Robert Fux e Dominika Peczynski.

Dancing Queens è una delle novità di giugno.

Leggi anche: Sweet Tooth: trama e cast della serie Netflix prodotta da Robert Downey Jr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA