telegram

Dopo il matrimonio: con Michelle Williams e Julianne Moore

Dopo il matrimonio: con Michelle Williams e Julianne Moore

Dopo il matrimonio trailer

Dopo il matrimonio trailer, cast e trama del film diretto da Bart Freundlich.

Si tratta del remake al femminile dell’omonima pellicola di Susanne Bier. La coppia protagonista, in questo rifacimento, è composta da Julianne Moore e Michelle Williams. Le due attrici prendono il posto di Mads Mikkelsen e Rolf Lassgård.

Dopo il matrimonio trailer e trama

Isabel (Michelle Williams) è gestisce un orfanotrofio di Calcutta, a cui ha dedicato gran parte della sua vita. Da sette anni è diventata come una madre per il piccolo Jai, con il quale si è creato un forte legame. La necessità di trovare un cospicuo finanziamento per l’orfanotrofio, ormai in bancarotta, la porta a tornare a New York, dove manca da più di vent’anni. Qui incontra Theresa (Julianne Moore), multimilionaria e potenziale benefattrice.

L’incontro tra le due donne assumerà ben presto un significato molto diverso e del tutto inaspettato. Theresa appare fin da subito particolarmente interessata a conoscere meglio Isabel, piuttosto che dare il suo contributo per aiutare l’orfanotrofio, tanto da invitarla al matrimonio della figlia Grace. Isabel, reticente, accetta l’invito per paura di perdere il finanziamento. È l’inizio di un salto temporale che la costringerà a fare i conti con scelte compiute parecchi anni prima. Il marito di Theresa è infatti una vecchia conoscenza di Isabel, che si troverà al centro di un gioco ben congegnato, tra segreti passati e presenti.

IL TRAILER

Dopo il matrimonio cast

Dopo il matrimonio trailer

Bart Freundlich, Julianne Moore, Michelle Williams, Billy Crudup, Abby Quinn e Alex Esola | Foto: Getty Images

Bart Freundlich, marito di Julianne Moore, ha voluto riportare sul grande schermo l’omonimo film del 2006, lasciando però pressoché intatta la trama. È stata proprio la moglie a spingerlo verso questa scelta, proponendosi come una delle due donne protagoniste. Per il ruolo di Isabel, inizialmente, era stata designata Diane Kruger, che si è però vista costretta ad abbandonare il progetto per altri impegni lavorativi.

Nel cast anche Billy Crudup (Oscar Carlson), Abby Quinn (Grace Carlson) e Will Chase (Frank).

Le riprese si sono svolte perlopiù a New York, ad eccezione della prima parte del film, quando Isabel si trova in India.

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival il 24 gennaio 2019, per poi essere distribuito nelle sale statunitensi nell’agosto dello stesso anno. In Italia arriverà il prossimo 27 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA