Downton Abbey 2: ecco quando uscirà il sequel

Downton Abbey 2 cast

Downton Abbey 2 cast e trama del sequel in arrivo nelle sale cinematografiche il 22 dicembre. È stata infatti annunciata ufficialmente la data di uscita. Dopo il grande successo della prima pellicola, una sorta di spin-off dell’omonima e altrettanto acclamata serie, i fan possono dar inizio al countdown per il nuovo capitolo.

Leggi anche: The Tomorrow War: dal 2 luglio su Amazon Prime Video

Downton Abbey 2 cast e trama

Oltre alla data di uscita è stato anche confermato che tornerà il cast originale, con l’aggiunta di alcuni nuovi volti. Nello specifico, vedremo l’ingresso di Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye, Dominic West e dei loro rispettivi personaggi.

Il film sarà diretto da Simon Curtis, mentre non si hanno ancora notizie in merito alla trama. Ma gli spettatori possono stare tranquilli, l’obiettivo è quello di rispettare gli standard dei suoi predecessori, televisivi e cinematografici. E magari superarli, sempre che sia possibile farlo.

“Dopo un anno difficile con molti di noi che sono stati separati dalle famiglie – ha dichiarato il produttore Gareth Neame – è di grande conforto pensare che stanno arrivando tempi migliori e il prossimo Natale ci riuniremo con gli amati personaggi di Downton Abbey.”

Downton Abbey 2 cast

Laura Haddock | Foto: Getty Images

Come tante altre produzioni, anche Downton Abbey 2 è stato rallentato dalla pandemia, ma ora i lavori possono riprendere.

Per chi volesse recuperare tutte le sei stagioni della serie, sono disponibili su Amazon Prime Video. Così come il primo film. Ricordiamo che la serie è andata in onda dal 2010 al 2015, per un totale di 52 episodi; mentre la prima pellicola, una sorta di spin-off della serie madre, è stata distribuita nel 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA