Dream Horse trailer

Dream Horse trailer, trama e cast del film tratto da una storia vera, quella del purosangue da corsa Dream Alliance, nelle sale cinematografiche dal 1 luglio.

Leggi anche: La terra dei figli: con l’esordiente Leon de La Vallée

Dream Horse trailer, trama e cast

Diretto da Euros Lyn, racconta la storia di Jan Vokes (Toni Collette), una donna che vive in una cittadina del Galles, dove lavora come addetta alle pulizie e barista. Nonostante non abbia nessuna esperienza e pochissimi soldi, Jan decide di allevare e far crescere Dream Alliance, un cavallo da competizione, convincendo i suoi vicini a ridurre i loro già magri salari per darle una mano. La speranza è che, una volta pronto, possa gareggiare con l’élite delle corse ippiche.

I momenti di difficoltà non mancheranno ma Jan riuscirà a superarli grazie all’amore che la lega al suo cavallo e al sostegno dei suoi amici. I loro sforzi saranno ripagati quando Dream Alliance inizierà a scalare le classifiche, mostrando di essere un grande campione. Arriverà a correre nelle più importanti competizioni, compresa la Welsh Grand National.

IL TRAILER

Un film pieno di speranza che mostra che non bisogna mai smettere di inseguire i propri sogni, anche quando sembra impossibile raggiungerli.

Dream Horse trailer
Damian Lewis | Foto: Getty Images

Compongono il cast: Damian Lewis (Howard Davies); Owen Teale (Brian Vokes); Joanna Page (Angela Davies); Nicholas Farrell (Philip Hobbs); Siân Phillips (Maureen); Karl Johnson (Kerby); Steffan Rhodri (Gerwyn); Anthony O’Donnell (Maldwyn); Lynda Baron (Elsie); Benji Wild (Rob Rossi); Darren Evans (Goose)

Per il ruolo di Jan Vokes era stata presa in considerazione Catherine Zeta-Jones ma la parte è poi andata a Toni Collette, per una maggiore somiglianza con il personaggio, sebbene l’attrice non sia gallese ma australiana.

La storia di Dream Alliance è stata raccontata anche nel documentario “Dark Horse: The Incredible True Story of Dream Alliance”, uscito nel 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA