Elizabeth Olsen: film e serie tv dell’attrice protagonista di WandaVision

Elizabeth Olsen film

Elizabeth Olsen film e serie tv dell’attrice del Marvel Cinematic Universe nei panni di Wanda Maximoff, personaggio protagonista, insieme a Visione di Paul Bettany, nella miniserie WandaVision, trasmessa su Disney Plus.

Elizabeth Olsen film

Nata a Los Angeles il 16 febbraio 1989, è la sorella minore delle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen. Ed è proprio accanto a loro che debutta nel mondo della recitazione ricoprendo piccoli ruoli. Prende lezioni di canto e danza sin da bambina. Dopo gli studi a New York e a Mosca, si fa notare nel 2011 con la performance nel film indipendente La fuga di Martha, applaudita dalla critica. Successivamente recita in Red Lights accanto a Robert De Niro e Cillian Murphy e nella commedia Liberal Arts. Nel 2013 ottiene la Candidatura ai British Academy Film Awards come miglior stella emergente. Nello stesso anno appare in Oldboy, seguito dal biografico Giovani ribelli – Kill Your Darlings ed è protagonista nella pellicola In Secret, adattamento del romanzo Teresa Raquin di Émile Zola. Nel 2014 affianca Aaron Taylor-Johnson e Bryan Cranston nel reboot di Godzilla e Dakota Fanning nel drammatico Very Good Girls.

Elizabeth Olsen film

Elizabeth Olsen | Foto: Getty Images

Il 2015 segna il suo debutto nell’universo Marvel, dove veste i panni di Wanda Maximoff, a partire da Avengers: Age of Ultron; per poi apparire nei titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier e riprendere il ruolo in Captain America: Civil War; Avengers: Infinity War; Avengers: Endgame. Personaggio protagonista anche, come abbiamo anticipato, in WandaVision, attualmente il prodotto più visto in streaming, prima di Bridgerton e Soul.

L’attrice indosserà nuovamente i panni del personaggio Marvel in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sequel di Doctor Strange previsto per il 25 marzo 2022.

Tra i lavori di Elizabeth Olsen citiamo anche: I Saw the Light; I segreti di Wind River; Ingrid Goes West; Sorry for Your Loss.

© RIPRODUZIONE RISERVATA