Fate The Winx saga uscita

Fate The Winx Saga uscita, trama e cast della nuova serie in arrivo su Netflix il 22 gennaio. Si tratta di una delle tante novità previste per il prossimo mese, come Pieces of a Woman.

Si tratta di una serie italo-britannica young adult basata, come si può facilmente evincere dal titolo, sul cartone Winx Club. La serie è firmata da Brian Young, showrunner di The Vampire Diaries.

Leggi ancheSerie tv romantiche: le più belle su Netflix, Prime Video e Sky

Fate The Winx Saga uscita, trama e cast

La serie seguirà le vicende di cinque fate che frequentano Alfea, un collegio magico dell’Oltre Mondo che da migliaia di anni addestra le fate alle arti magiche. Un viaggio di formazione in cui le cinque fate impareranno a gestire i loro poteri magici, districandosi tra amori, rivalità e i nemici che le minacciano.

Il TRAILER

Fate The Winx Saga: il cast

Bloom sarà interpretata da Abigail Cowen, mentre Hannah van der Westhuysen vestirà i panni di Stella; Elisha Applebaum quelli di Musa; Precious Mustapha sarà Aisha; Eliot Salt è stata invece scelta per Terra.

Terra? Sì, è una delle domande sorte spontanee tra i fan dopo il rilascio del trailer della serie. Secondo l’interpretazione più accreditata, Terra dovrebbe essere il nuovo nome di Flora, o meglio, questa fata racchiuderebbe in sé sia Flora che Tecna, visto che quest’ultima risulta essere del tutto assente. Scorrendo infatti l’elenco dei personaggi della serie, il suo nome non compare.

Questo aspetto non è l’unico ad aver già scatenato qualche polemica. È stata contestata anche la scelta delle attrici che interpreteranno Musa e Flora, che nel cartone hanno rispettivamente origini asiatiche e latine, dettaglio che non risulta nella serie Netflix.

Completano il cast: Danny Griffin (Sky); Freddie Thorp (Riven); Sadie Soverall (Beatrix); Theo Graham (Dane); Jacob Dudman (Sam).

La prima stagione sarà composta da sei episodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA