Pieces of a Woman trama

Pieces of a Woman trama del film che sarà disponibile su Netflix dal prossimo 7 gennaio. Il colosso dello streaming ha reso note le novità che approderanno nel catalogo il primo mese del nuovo anno e tra questi c’è una nuova pellicola originale Netflix, diretta da Kornél Mundruczó.

Presentata in concorso alla 77esima edizione Mostra del cinema di Venezia, ha visto la protagonista Vanessa Kirby vincere la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

Leggi ancheFilm romantici drammatici: i grandi titoli disponibili su Netflix

Pieces of a Woman trama

Nonostante il parere contrario della madre, Martha (Vanessa Kirby) sceglie di partorire in casa, assistita dall’ostetrica e dal compagno Sean (Shia LaBeouf). L’ostetrica, però, non riesce ad essere presente durante il travaglio e viene quindi sostituita dalla collega Eva Woodward (Molly Parker). A causa probabilmente di un errore dell’ostetrica, qualcosa va storto e la piccola Yvette muore pochi minuti dopo essere venuta al mondo.

La morte della loro primogenita getta Martha e Sean nello sconforto, sconvolgendo drammaticamente le loro vite. Mentre la coppia cerca di ritrovare un nuovo equilibrio, la madre di Martha, sopravvissuta all’Olocausto, pretende giustizia per la morte della sua nipotina.

Sarà un anno lungo e difficile, che vedrà Martha alle prese con l’elaborazione del trauma, l’alterato equilibrio coniugale e il rapporto con la madre. La vicenda finirà in tribunale, con l’ostetrica accusata di negligenza criminale e già colpevole per l’opinione pubblica.

IL TRAILER

Kata Weber e Kamel Mundruczo | Foto: Getty Images

La storia è liberamente ispirata a una vicenda simile vissuta da Kata Wéber, che ha curato la sceneggiatura del film, e suo marito, il regista Kornél Mundruczó.

“Mia moglie ed io volevamo condividere con il pubblico una delle nostre esperienze più personali – ha dichiarato il regista – nella convinzione che l’arte possa essere la miglior cura per il dolore. Una perdita sfugge alla nostra comprensione ma porta con sé la capacità di rinascere.”

Pieces of a Woman: il cast

Completano il cast: Sarah Snook (Suzanne); Iliza Shlesinger (Anita Weiss); Benny Safdie (Chris); Jimmie Fails (Max); Ellen Burstyn (Elizabeth Weiss).

© RIPRODUZIONE RISERVATA