Fear Street Parte 1 1994

Fear Street Parte 1: 1994 è il primo dei tre film horror tratti dagli omonimi romanzi di Robert Lawrence Stine. È disponibile sulla piattaforma streaming dal 2 luglio.

Fear Street Parte 2: 1978 arriverà il 9 luglio e Fear Street Part 3: 1666 il 16 del mese corrente.

Leggi anche: Katla: la nuova serie islandese fantascientifica su Netflix

Fear Street Parte 1: 1994: la trama

La storia è ambientata nel primi anni Novanta, come riportato nel titolo, a Shadyside, una cittadina dell’Ohio che sembra essere maledetta. Ciclicamente, in maniera del tutto improvvisa, gli abitanti di Shadyside sembrano impazzire, trasformandosi da innocui cittadini in pericolosi assassini. È successo negli Sessanta, quando un lattaio si è trasformato in un serial killer uccidendo un gruppo di casalinghe del posto; e poi negli Settanta, con la strage in un campeggio. La storia si ripete. Questa volta l’attacco avviene nel centro commerciale della città.

Un gruppo di adolescenti scopre che questi terrificanti eventi avvenuti nel passato potrebbero avere una genesi comune ed essere quindi collegati l’un l’altro. Tra loro c’è Deena (Kiana Madeira), Sam (Olivia Welch), Josh (Benjamin Christopher Flores Jr.), Kate e Simon. Il giorno dopo il massacro, durante la veglia organizzata per le vittime, tra i ragazzi delle due scuole rivali di Sunnyvale scoppia una rissa, in seguito alla quale Sam resta ferita in un incidente stradale. In attesa dei soccorsi, la ragazza ha una visione: si tratta della strega Sarah Fier. La scia di sangue sarebbe legata a lei e a una maledizione. Tutto risalirebbe al diciassettesimo secolo, quando la strega Sarah Fier fu condannata a morte, scatenando la sua furia vendicativa, abbattutasi nei secoli a venire. Ora è tornata e con lei alcuni assassini.

Deena, Josh e gli altri dovranno vedersela con queste forze sovrannaturali e sconfiggerle non sarà semplice.

IL TRAILER

Fear Street Parte 1 1994
Gillian Jacobs, Kiana Madeira, Olivia Scott Welch, Julia Rehwald, Ryan Simpkins, Ted Sutherland, Sadie Sink, Elizabeth Scopel, Benjamin Flores Jr., Emily Rudd, Jeremy Ford, Darrell Britt-Gibson, McCabe Slye | Foto: Getty Images

La trama di questa trilogia horror abbraccia tre secoli. Gli avvenimenti dei tre film si intrecciano tra loro, da qui la scelta di distribuire i film uno dopo l’altro. In questo modo è possibile mantenere alto il livello di curiosità e di adrenalina negli spettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA