telegram

Film estate 2019: il cinema non va in vacanza e propone grandi titoli

Film estate 2019: il cinema non va in vacanza e propone grandi titoli

Film estate 2019

Film estate 2019: grazie al progetto Moviement, ci aspetta un estate ricca di grandi film.

L’obiettivo di questo piano triennale è quello di allineare l’industria cinematografica italiana al resto del mondo, sollecitando gli spettatori a recarsi al cinema anche durante i mesi estivi. Un periodo in cui, a differenza di altri Paesi, le sale restano vuote (e spesso i cinema chiudono).

Moviement, mediante lo sforzo comune tra produttori, distributori, istituzioni ed esercenti, mira a controvertire tale tendenza. Facendo leva soprattutto su grandi titoli.

I tre mesi estivi accoglieranno alcuni dei film più attesi del 2019.

Film estate 2019: tre mesi “caldi” con grandi film

Partendo da maggio, il 29 uscirà l’attesissimo Rocketman, film che celebra Elton John, interpretato dall’attore gallese Taron Egerton. Il 30 maggio sarà la volta di Godzilla II: King of the Monsters, sequel di Godzilla e prequel di Godzilla vs. Kong, previsto per il 2020.

LEGGI: Godzilla II King of the Monsters: trama e trailer del sequel di Godzilla

Il mese di giugno sarà all’insegna degli X-Men: il 6 giugno arriverà nelle sale il nuovo X-Men: Dark Phoenix. Sempre il 6 giugno uscirà anche Pets 2 – Vita da animali, il secondo capitolo di Pets, apprezzatissimo film del 2016. A fine mese, il 26 giugno, sarà il turno di Toy story 4.

Film estate 2019

Tom Holland e Jake Gyllenhaal | Foto: Getty Images

Un altro garnde appuntamento con il Marvel Cinematic Universe avrà luogo a luglio, con Spider-Man: Far From Home. Tom Holland e Jake Gyllenhaal ci aspettano al cinema l’11 luglio. Il 25 luglio arriverà nelle sale italiane lo spin-off Men in black – International, con Chris Hemsworth, Tessa Thompson e Liam Neeson. Spazio anche all’horror con il terzo capitolo di Annabelle, nelle sale dal 5 luglio.

E passiamo al mese di agosto. L’8 agosto uscirà Hobbs & Shaw, spin-off di Fast & Furious. Ma le attenzioni sono tutte per lui, uno dei film più attesi non solo dell’estate ma dell’anno intero: il remake in live action de Il Re leone, al cinema dal 21 agosto.

Dando uno sguardo anche alla programmazione cinematografica del mese di settembre, troviamo C’era una volta… a Hollywood. Il nuovo film di Tarantino, con l’inedita coppia Leonardo DiCaprio-Brad Pitt, arriverà nelle sale italiane il 19 settembre.

LEGGI: Festival di Cannes, alcune curiosità su C’era una volta… a Hollywood, il nuovo film di Tarantino

© RIPRODUZIONE RISERVATA