Oscar 2021: i film disponibili in streaming

Film Oscar 2021

Dove guardare i film Oscar 2021? Con le sale cinematografiche chiuse a causa dell’emergenza sanitaria e la sempre più improbabile riapertura in tempi brevi, la visione è possibile solo attraverso le piattaforme streaming. Ma non per tutti.

Film Oscar 2021 in streaming

Partiamo da Nomadland, emblema della situazione che stiamo vivendo e della particolarità di questa edizione degli Academy Awards. Il film Leone d’oro a Venezia, candidato a sei statuette, non è ancora uscito in sala. In Italia, arriverà il 30 aprile sul canale Star di Disney Plus, quindi dopo la cerimonia di premiazione, prevista per il 25 aprile.

Passiamo ora a Netflix, che accoglie la maggior parte delle pellicole in corsa per l’Oscar.

Sono dieci le nomination per Mank, tra cui miglior film; miglior regia a David Fincher; miglior attore protagonista a Gary Oldman; migliore attrice non protagonista ad Amanda Seyfried.

Sei quelle per Il processo ai Chicago 7, scritto e diretto da Aaron Sorkin. Tra i grandi nomi del cast, Sacha Baron Cohen è candidato come miglior attore non protagonista.

Film Oscar 2021

Chadwick Boseman | Foto: Getty Images

Sempre su Netflix: Ma Rainey’s Black Bottom, con Viola Davis e Chadwick Boseman; The Midnight Sky di George Clooney; Elegia Americana, con Glenn Close e Amy Adams; Notizie dal mondo, con Tom Hanks; Midnight Sky di e con George Clooney; La vita davanti a sé, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren; il film d’animazione Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria; Pieces of Woman, con Vanessa Kirby; Da 5 bloods – Come fratelli, diretto da Spike Lee; La tigre bianca di Ramin Bahran. A cui si aggiungono: il documentario Crip Camp: a disability revolution; e i corti: Se succede qualcosa vi voglio bene e A love song for Latasha.

Su Amazon Prime Video è possibile guardare: Sound of Metal, con sei nomination (tra cui miglior film, sceneggiatura originale, attore protagonista Riz Ahmed); Borat 2; Quella notte a Miami, diretto da Regina King, all’esordio alla regia.

Soul e Onward – Oltre la magia sono invece su Disney Plus. Su Sky troverete Pinocchio di Matteo Garrone, candidato all’Oscar per i migliori costumi e per il miglior trucco.

All’appello mancano tanti altri film, ad oggi non disponibili in streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA