Nomadland uscita

Nomadland uscita: per quanto riguarda l’Italia, il film diretto da Chloé Zhao arriverà su Star di Disney Plus il prossimo 30 aprile.

Vincitore del Leone d’oro alla 77esima Mostra del cinema di Venezia, ha recentemente trionfato anche ai Golden Globe, premiato come miglior film drammatico e nella categoria miglior regista.

Nomadland uscita, trama e cast

Tratto dal libro di Jessica Bruder Nomadland. Un racconto d’inchiesta, il film è incentrato su Fern (Frances McDormand), una donna del Nevada che, dopo il collasso economico dovuto alla Grande Recessione, decide di lasciare la città per una vita on the road. Carica i bagagli sul furgone e parte, come una nomade moderna, alla ricerca di una vita fuori dagli schemi sociali convenzionali.

IL TRAILER

Nel cast anche David Strathairn (Dave) e i veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May.

Nomadland uscita
Frances McDormand | Foto: Getty Images

McDormand, due volte premio Oscar, ha anche co-prodotto il film. Il progetto è nato grazie all’incontro tra Frances McDormand e Chloé Zhao durante gli Independent Spirit Awards del 2018, a cui erano entrambe candidate. Le riprese si sono tenute nel corso del 2018 ma l’ufficializzazione del film è arrivata solo l’anno seguente.

Come anticipato, l’uscita in Italia ha una data precisa solo per ciò che concerne lo streaming; la distribuzione nelle sale cinematografiche sarà necessariamente subordinata alle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Al momento, è certo che il film sarà a disposizione degli abbonati di Disney Plus – tra i contenuti del nuovo canale Star – a partire dal 30 aprile.

Leggi ancheStar: tutte le serie prossime al debutto sul nuovo canale

Dopo le vittorie a Venezia e ai Golden Globe, Nomadland si appresta ad essere tra i protagonisti assoluti degli Oscar 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA