telegram

I film più attesi in uscita a giugno

I film più attesi in uscita a giugno

Film più attesi giugno

Quali sono i film più attesi giugno 2019? Come vi abbiamo spiegato in questo precedente articolo, nei prossimi mesi estivi il cinema non andrà in vacanza in Italia ma tenterà di invertire la tendenza nostrana con grandi titoli.

Non sappiamo che estate sarà sul fronte meteo, ma possiamo dire che per quanto riguarda il cinema saranno tre mesi caldissimi!

Vediamo cosa troveremo in sala.

Film più attesi giugno 2019

Tra i film più attesi spunta X-Men: Dark Phoenix, in uscita il 6 giugno. Vedremo gli X-Men alle prese con l’instabilità di Jean, colpita da una misteriosa forza cosmica. Gli X-Men dovranno ricompattarsi per salvare Jean da se stessa e il pianeta da una minaccia aliena.

Lo stesso giorno uscirà Pets 2, sequel di Pets – Vita da animali, e l’horror Polaroid: due ragazze trovano una vecchia polaroid che racchiude uno spirito pronto a vendicarsi.

Per gli amanti dell’horror, giugno sarà il mese anche de La bambola assassina, reboot dell’omonimo film del 1989. In uscita il 19 gugno.

Sul fronte drammatico troviamo Fiore Gemello (6 giugno), di Laura Luchetti: Basim e Anna, immigrato irregolare lui, figlia di un trafficante di migranti lei, fuggiranno insieme verso il loro futuro, lasciandosi il passato alle spalle.

Sempre appartentente al genere drammatico, A mano disarmata (6 giugno): basato sull’omonima biografia di Federica Angeli, la giornalista che dal 2013 vive sotto scorta perché minacciata dalla mafia dopo le sue inchieste su Ostia.

È tratto da una storia vera anche Beautiful Boy (13 giugno), un film con Timothée Chalamet, Maura Tierney e Steve Carell: la battaglia di un ragazzo e della sua famiglia contro la tossicodipendenza.

Sempre il 13 giugno sarà il giorno di I morti non muoiono, il film sugli zombie che ha aperto la 72esima edizione del Festival di Cannes. Un horror con un po’ di commedia e tanta satira.

Film più attesi giugno

Johnny Depp | Foto: Getty Images

Il 20 giugno arriverà nelle sale Johnny Depp e il suo Arrivederci professore: dopo una nefasta diagnosi, Richard decide di godersi la vita, senza schemi.

Il mese cinematografico si chiude in bellezza con Toy Story 4, che arriverà nelle sale il 26 giugno.

Film giugno 2019

Oltre a quelli citati, segnaliamo anche: Il grande salto (commedia); La prima vacanza non si scorda mai (commedia); Wolf Call – Minaccia in alto mare (thriller); Sir – Cenerentola a Mumbai (drammatico); The Elevator (thriller); Domino (thriller); Il segreto di una famiglia (drammatico-thriller).

© RIPRODUZIONE RISERVATA