Free Guy – Eroe per gioco: al cinema il film con Ryan Reynolds

Free Guy Eroe per gioco

Ryan Reynolds sarà al cinema con Free Guy – Eroe per gioco, il nuovo film diretto da
Shawn Levy che arriverà nelle sale italiane l’11 agosto. Nel cast anche Taika Waititi. I due attori tornano così a recitare insieme dopo Lanterna Verde.

Free Guy – Eroe per gioco: trama e cast

Il film racconta la storia di Guy (Ryan Reynolds), un impiegato di banca che ogni giorno vede e vive situazioni paradossali che per lui sono parte integrante della sua quotidianità. Guy vive infatti in una città in cui rapine a mano armata, esplosioni, scontri a fuoco, guerriglia urbana sono all’ordine del giorno. Tutto questo, per Guy, è assolutamente normale perché, a sua insaputa, è un personaggio non giocante di un videogioco chiamato Free City. Le cose cambieranno quando Guy scoprirà come stanno realmente le cose grazie a un paio di occhiali molto speciali. Milly (Jodie Comer) e Keys (Joe Keery), due programmatori, inventano un codice che consente a Guy di acquisire la consapevolezza di ciò che lo circonda e di sviluppare autonomia decisionale. Così, dopo che il codice viene inserito nel gioco da Antoine (Taika Waititi), l’editore del prodotto, Guy decide di sabotare il sistema, ribellandosi ai creatori del videogame.

Guy diventerà il “buono” della situazione, un eroe per caso intenzionato a porre fine a quel loop di violenza e anarchia.

IL TRAILER

Nel cast anche Lil Rel Howery, nei panni di Buddy, Utkarsh Ambudkar in quelli di Mouser e la supermodella Camille Kostek.

Shawn Levy torna dietro la macchina da presa dopo aver diretto alcuni grandi successi quali Una scatenata dozzina (2003); Una notte al museo (2006); Una notte al museo 2 – La fuga (2009); Real Steel (2011); Notte al museo – Il segreto del faraone (2014).

Recentemente, ha diretto alcuni episodi di Stranger Things, l’amatissima serie Netflix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA