Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola è il titolo del nuovo film Netflix, in arrivo sulla piattaforma streaming il prossimo 3 marzo.

Diretto interpretato da Amy Poehler, che vedremo alla conduzione dei Golden Globe insieme a Tina Fey, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jennifer Mathieu.

Leggi ancheNetflix marzo 2021: tutti i film e le serie tv del mese

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola: trama e cast

“Ispirata dal passato ribelle della mamma e da una nuova amica – leggiamo su Netflix – una timida sedicenne pubblica una fanzine anonima denunciando il sessismo nella scuola che frequenta.”

Vivian Carter (Hadley Robinson) è una studentessa del liceo. Stanca dell’ambiente sessista e tossico radicato nella sua scuola, decide di prendere ispirazione dal passato ribelle della madre e pubblica anonimamente una fanzine. Sarà l’inizio di una vera e propria rivoluzione.

IL TRAILER

Amy Poehler, oltre a dirigere la pellicola, veste i panni della madre di Vivian. Nel cast anche Clark Gregg, noto per il ruolo di Phil Coulson nella serie Agents of S.H.I.E.L.D.; Lauren Tsai (Legion – interpreta Claudia); Patrick Schwarzenegger (Il sole a mezzanotteMidnight Sun, Siren – è Mitchell Wilson); Ike Barinholtz (Cattivi vicini, Suicide Squad, E poi c’è Katherine – nel ruolo del signor Davies); Josephine Langford (After, Wish Upon, Into The Dark – è Emma Johnson); Alycia Pascual-Peña (Lucy).

E ancora: Nico Hiraga, Sydney Park (The Walking Dead; Pretty Little Liars: The Perfectionists), Josie Totah (Spider-Man: Homecoming), Anjelika Washington, Charlie Hall, Sabrina Haskett e Marcia Gay Harden (Oscar alla migliore attrice non protagonista nel 2001 per Pollock).

Hadley Robinson ha interpretato Sallie Gardiner Moffat in Piccole Donne di Greta Gerwig.

Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola
Amy Poehler | Foto: Getty Images

È la seconda volta dietro la macchina da presa per Amy Poehler, dopo Wine Country, uscito nel 2019. Nella sua carriera si è aggiudicata un Golden Globe nel 2014 come migliore attrice in una serie commedia o musicale per Parks and Recreation.

Le riprese si sono svolte a Los Angeles nel corso del 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA