Greta Scarano

Greta Scarano fidanzato, età, film e serie tv: carriera e vita privata dell’attrice protagonista della nuova fiction Rai Chiamami ancora amore. Di recente, ha anche interpretato Ilary Blasi nella miniserie su Francesco Totti Speravo de morì prima. Ma procediamo per ordine ripercorrendo le tappe della sua carriera.

Dall’esordio ad oggi

Nata a Roma il 27 agosto 1986, mostra una grande passione per la recitazione e per la musica fin da piccola ma sarà la prima ad avere la meglio. Tra il 2003 e il 2004 si trasferisce in Alabama per approfondire gli studi di recitazione. Tornata a Roma, si diploma al liceo classico e si iscrive alla facoltà di scienze politiche, unendo gli studi accademici con altri corsi di recitazione.

Dopo aver girato alcuni corti e aver preso parte a diversi videoclip, nel 2007 arriva il debutto ufficiale sul piccolo schermo con Un posto al Sole, soap opera in cui interpreta Sabrina Guarini per due stagioni. Questo ruolo si rivela un trampolino di lancio per la sua carriera. Successivamente recita in: I liceali; R.I.S. Roma – Delitti imperfetti; Romanzo criminale – La serie. Nel 2011 arriva anche il debutto al cinema con Qualche nuvola di Saverio Di Biagio e nello stesso periodo entra nel cast di Squadra antimafia – Palermo oggi, un’altra serie tv che le darà grande popolarità.

Nel 2014 recita accanto a Pierfrancesco Favino in Senza nessuna pietà, noir diretto da Michele Alhaique. Seguito da Suburra di Stefano Sollima; La verità sta in cielo di Roberto Faenza; Smetto quando voglio – Masterclass di Sydney Sibilia; Smetto quando voglio – Ad honorem di Sydney Sibilia.

Tra i lavori di Greta Scarano per il piccolo schermo troviamo anche: La linea verticale; Liberi sognatori; la miniserie Non mentire; Il nome della rosa; Il commissario Montalbano.

E arriviamo ai ruoli più recenti: veste i panni di Hilary Blasi nella miniserie Sky in sei puntate Speravo de’ morì prima, su Francesco Totti, interpretato da Pietro Castellitto; ed è protagonista in Chiamami ancora amore, miniserie prodotta da Indigo Film e Rai Fiction, in onda su Rai 1.

Greta Scarano: fidanzato, matrimonio e figli

Greta Scarano fidanzato
Sydney Sibilia e Greta Scarano | Foto: Getty Images

L’attrice romana ha una relazione con il regista Sydney Sibilia. In passato è stata sentimentalmente legata a Michele Alhaique.

Scarano ha recentemente dichiarato che vorrebbe adottare un figlio e di non essere interessata al matrimonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA