Il collezionista di carte cast

Il collezionista di carte cast, trama e trailer del film in concorso alla 78esima edizione del Festival di Venezia. Diretto da Paul Schrader, è uno dei 21 titoli in corsa per il Leone d’oro alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica.

Leggi anche:

Il collezionista di carte cast, trama e trailer

“William Tell è un uomo solo nella sua stanza di motel. Gioca a poker. Ammazza il tempo. Porta un peso. Poi, qualcosa accade.”

Il film racconta la storia di William Tell (Oscar Isaac), un ex militare che vive nell’ombra e gioca d’azzardo. La sua esistenza all’insegna del basso profilo viene stravolta dall’incontro con Cirk (Tye Sheridan), un giovane intenzionato a vendicarsi di un nemico in comune. A differenza del ragazzo, William crede di aver chiuso con il suo passato e per questo non è in cerca di vendetta. Così, con l’aiuto di una misteriosa finanziatrice, La Linda (Tiffany Haddish), l’uomo decide di introdurre Cirk nel mondo dei casinò, in modo da condurlo su una nuova strada. Tell lo fa partecipare al World Series of poker di Las Vegas, dove vuole assolutamente vincere. Il ragazzo è però troppo arrabbiato per lasciarsi condurre sulla retta vita e sarà lui a costringere William a fare nuovamente i conti con quell’oscuro passato che pensava di essersi lasciato alle spalle.

IL TRAILER

Nel cast anche Willem Dafoe, nei panni del maggiore dell’esercito.

Il collezionista di carte cast
Paul Schrader e Willem Dafoe | Foto: Getty Images

Si tratta della sesta collaborazione tra Paul Schrader e l’attore Willem Dafoe, dopo Lo spacciatore (1992); Affliction (1997); Auto Focus (2003); Adam Resurrected (2008); Cane mangia cane (2016).

Il film sarà presentato in anteprima il 2 settembre al Festival di Venezia, in concorso per il Leone d’oro, per poi essere distribuito nelle sale cinematografiche dal giorno seguente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA