Il principe cerca figlio: su Prime Video dal 5 marzo

Il principe cerca figlio uscita

Il principe cerca figlio uscita: a causa dell’emergenza sanitaria in corso, la pellicola sarà distribuita in esclusiva su Prime Video a partire dal 5 marzo 2021.

Diretto da Craig Brewer, è il sequel de Il principe cerca moglie, film cult del 1988 con con protagonista Eddie Murphy. Una delle pellicole più attese del 2020, la cui uscita è stata però fermata e posticipata dal Covid.

Leggi ancheFilm da vedere su Amazon Prime Video: le pellicole più belle

Il Principe cerca figlio uscita, trama e cast

Eddie Murphy torna nei panni di Akeem, appena eletto Re del lussureggiante regno di Zamunda. Akeem si vede costretto a tornare nel Queens, il quartiere della Grande Mela, là dove tutto ha avuto inizio. Questa volta per trovare suo figlio e riportarlo a casa. Il giovane principe ereditario ha infatti lasciato il regno ed è fuggito a New York. Akeem potrà contare, ancora una volta, sul suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall).

IL TRAILER

Il Principe cerca figlio uscita: il cast

Il cast si arricchisce di nuovi attori e dei loro rispettivi personaggi, tra cui Wesley Snipes (generale Izzi), Tracy Morgan (Reem), Leslie Jones (madre di Lavelle), Jermaine Fowler (Lavelle), KiKi Layne (Meeka Joffer). Tra loro anche la figlia di Eddie Murphy, Bella.

Lo stesso attore protagonista ha lodato i nuovi attori, definendo i loro personaggi molto divertenti. Murphy si è detto entusiasta del lavoro svolto, sottolineando come questo sia il momento migliore per tornare a Zamunda “un posto molto divertente, proprio quello di cui il mondo ha bisogno di questi tempi.”

Le riprese del film si sono svolte ad Atlanta, tra il 17 agosto 2019 e il 9 novembre dello stesso anno. La villa del rapper americano Rick Ross è stata usata come location.

Come anticipato, la pellicola arriverà in streaming su Amazon Prime Video, che ne assicurerà la distribuzione in più di 240 Paesi, a partire dal 5 marzo 2021.

Il principe cerca figlio uscita

Eddie Murphy e Arsenio Hall | Foto: Getty Images)

Nel 1988, Il principe cerca moglie conquistò il box office sfiorando la soglia dei 300 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA