Il Sabba Netflix

Il Sabba Netflix: il nuovo film disponibile sulla piattaforma streaming ci riporta nei primi anni del 1600 e segue le vicende di un gruppo di ragazze accusate di stregoneria.

La pellicola, diretta da Pablo Agüero, è liberamente ispirata alle memorie di Pierre de Lancre, giudice dell’Inquisizione.

Leggi anche: Yes Day: Jennifer Garner ed Edgar Ramírez nel nuovo film Netflix

Il Sabba Netflix: trama e cast

“Per rimandare l’esecuzione – leggiamo su Netflix – un gruppo di donne accusate di stregoneria convincono il loro inquisitore a un Sabba delle streghe.”

Paesi Baschi 1609: la ventenne Ana (Amaia Aberasturi) e altre ragazze vengono arrestate con l’accusa di stregoneria. La loro colpa: essere tornate a tarda notte dopo una festa nel bosco. Tanto basta perché il giudice Pierre de Rosteguy (Alex Brendemühl) le condanni al rogo. Ma non prima di essere torturate per costringerle a confessare tutto ciò che sanno in merito all’akelarre, il Sabba, il rito magico durante il quale si materializzerebbe il diavolo per accoppiarsi con loro. Dopo ore di interrogatorio, sottoposte alle torture più atroci, le ragazze capiscono che dire la verità non servirà a niente. La loro sorte è già stata decisa. Assecondare le assurde teorie del giudice de Rosteguy, invece, potrebbe essere l’unico modo per tenerle in vita più a lungo.

Il Sabba Netflix
IL cast del film: Irati Saez de Urabain, Garazi Urkola, Alex Brendemuhl, Amaia Aberasturi, Yune Nogueiras, Lorea Ibarra e Jone Laspiur | Foto: Getty Images

Nel cast anche Garazi Urkola nei panni di Katalin; Irati Saez de Urabain in quelli di Olaia; Jone Laspiur nel ruolo di Maider; Lorea Ibarra interpreta Oneka; Yune Nogueiras è María.

Giovani attrici quasi tutte alla prima esperienza.

Il film è stato presentato al Festival internazionale del cinema di San Sebastián e si è aggiudicato vari premi Goya.

© RIPRODUZIONE RISERVATA