Il talento del calabrone: disponibile da oggi su Prime Video

Il talento del calabrone Prime Video

Il talento del calabrone Prime Video: è disponibile da oggi, mercoledì 18 novembre, il thriller con Sergio Castellitto. Sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 5 marzo ma l’emergenza sanitaria da Covid-19 ne ha bloccato l’uscita.

Leggi ancheAmazon Prime Video novembre 2020, tutte le novità del mese tra film e serie Tv

Il talento del calabrone Prime Video: la trama

Diretta da Giacomo Cimini, la pellicola è ambientata a Milano. Steph (Lorenzo Richelmy) è un DJ radiofonico di grande successo, tanto che la sua gigantografia occupa la facciata di uno dei grattacieli della zona più chic della città. Steph conduce una trasmissione molto apprezzata che invita i radioascoltatori a intervenire. Un giorno, però, si ritrova a dover gestire una situazione tanto inaspettata quanto drammatica. Uno sconosciuto interviene durante il suo programma per annunciare che ha intenzione di suicidarsi in diretta. Dice di chiamarsi Carlo (Sergio Castellitto) e per provare che non si tratta di uno scherzo di pessimo gusto, fa esplodere un ordigno in cima ad uno degli edifici del quartiere. Inizierà così una sfida psicologica tra Steph e l’ascoltare.

Il DJ dovrà riuscire a intrattenerlo mentre il tenente colonnello Rosa Amedei (Anna Foglietta), a capo del nucleo investigativo dei Carabinieri, cerca di rintracciare l’uomo. Ben presto, però, il piano di Carlo si rivelerà ben più complesso: l’uomo ha una bomba in macchina ed è intenzionato a farla esplodere per compiere una strage.

IL TRAILER

Il talento del calabrone Prime Video: il cast

Il talento del calabrone Prime Video

Anna Foglietta | Foto: Getty Images

Sergio Castellitto è Carlo, l’aspirante suicida-terrorista; Lorenzo Richelmy interpreta il DJ radiofonico Steph; Anna Foglietta è il tenente colonnello Rosa Amedei. Completano il cast: David Coco, Gianluca Gobbi, Guglielmo Favilla e Cristina Marino.

La sceneggiatura è stata scritta dal regista Giacomo Cimini insieme a Lorenzo Collalti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA