Into the Beat – Il tuo cuore balla: il nuovo film Netflix

Into the Beat Il tuo cuore balla

Into the Beat – Il tuo cuore balla è disponibile su Netflix ed è già tra i contenuti più visti sulla piattaforma streaming. Dato il tema, in molti lo hanno già accostato a un grande classico del genere: Save the last dance.

Leggi anche: Love and Monsters: il film Netflix con Dylan O’Brien candidato agli Oscar 2021

Into the beat – Il tuo cuore balla: la trama

“Una giovane ballerina di danza classica scopre per caso l’hip hop – leggiamo su Netflix – e si trova di fronte a una scelta impossibile: seguire le orme dei suoi genitori o la sua nuova passione?”

Il film racconta la storia di Katya (Alexandra Pfeifer), una ballerina dotata di un enorme talento per la danza. Orfana di madre, cresce con il padre e il fratellino. Il suo sogno, che nel tempo inizierà a pesare come un macigno, è diventare un’étoile. Per realizzarlo deve riuscire a entrare alla New York Ballet Academy, trampolino di lancio per il mondo professionistico. Una sera, però, si imbatte in Marlon (Yalany Marschner) e la sua crew. Il mondo dell’hip hop, così diverso da quello da cui proviene lei, conquista Katya. La ragazza si lascia trasportare alla scoperta di questa nuova realtà, spinta da Marlon, per il quale inizia a provare dei sentimenti. Il ragazzo, riconoscendo il suo talento, le chiede di prendere parte a un provino con i Sonic Tigers, noto gruppo di street dance. Nonostante la forte attrazione nei confronti dell’hip hop e i suoi valori all’insegna della libertà, la ragazza non riesce a staccarsi dalla sua prima grande passione: il balletto.

Si trova a un bivio: continuerà a percorrere una strada già battuta o svolterà verso l’ignoto?

Nel cast anche: Ina Geraldine Guy (Feli); Julius Nitschkoff (Jo); Katrin Pollitt (la signora Nemec); Trystan Pütter (Victor); Helen Schneider (la signora Rosebloom); Julia Strowski (Janine); Nadja Stübiger Romy).

© RIPRODUZIONE RISERVATA