Isola Nera: trama e cast del nuovo thriller tedesco targato Netflix

Isola Nera Netflix

Isola Nera Netflix: il nuovo film tedesco è disponibile sulla piattaforma streaming dall’8 agosto. Diretto e coscritto da Miguel Alexandre, questo thriller ci porta su un’isola tedesca del mare del Nord, che dà il nome alla pellicola.

Leggi anche: Beckett: il film Netflix con John David Washington e Alicia Vikander

Isola Nera Netflix: trama e cast

“Gli oscuri segreti di un’isola apparentemente tranquilla – leggiamo su Netflix – minacciano di coinvolgere uno studente orfano quando si avvicina a una nuova insegnante misteriosa.”

Il film racconta la storia di Jonas Hansen (Philip Froissant), un adolescente orfano che, dopo la morte dei genitori in seguito a un incidente stradale, vive con suo nonno. I rapporti tra loro si erano raffreddati già da tempo. Questo complica ulteriormente la vita di Jonas, che fatica ad ambientarsi nel nuovo ambiente. Dopo un iniziale periodo di assestamento, il ragazzo conosce nuovi amici e inizia una relazione con Nina (Mercedes Müller), compagna di classe nonché sua amica di infanzia. Con l’inizio dell’anno scolastico, la vita di Jonas sembra aver raggiunto un nuovo equilibrio, destinato però ad essere ancora stravolto. Questa volta dall’arrivo di una nuova professoressa.

Si tratta dell’insegnante di tedesco Helena Jung (Alice Dwyer), giovane e affascinante, che cattura subito l’attenzione di Jonas. Il ragazzo ha un grande talento nella scrittura, riconosciuto e incoraggiato dalla nuova docente. Da ciò nascerà una forte sintonia tra i due e il rapporto tra loro diventerà sempre più intimo.

La donna nasconde però un passato traumatico, in qualche modo legato proprio all’Isola. In un gioco di seduzione e inganni, i segreti non tarderanno a venire a galla e Jonas si troverà coinvolto in un piano di vendetta, dal quale sarà molto difficile liberarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA