Jaguar: la miniserie Netflix tra action e dramma storico

Jaguar Netflix

Jaguar Netflix: la miniserie è disponibile in streaming dal 22 settembre. A metà strada tra un thriller e un dramma storico, ambientata nella Spagna degli anni Sessanta, sotto il regime di Francisco Franco.

Blanca Suárez, Lidia de Le ragazze del centralino, è Isabel Garrido, sopravvissuta al campo di sterminio di Mauthausen.

Leggi anche: On The Verge – Al limite: trama e cast della nuova serie Netflix

Jaguar Netflix: trama e cast

Siamo nella Spagna di Francisco Franco, quando il Paese, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, diventa un prezioso rifugio per migliaia di nazisti. Isabel Garrido (Blanca Suárez) è una giovane donna sopravvissuta al campo di concentramento di Mauthausen che ora lavora in un ristorante di lusso frequentato perlopiù da tedeschi. Ma non semplici cittadini tedeschi. La clientela abituale del locale è infatti composta da ex ufficiali nazisti che hanno trovato rifugio in Spagna e ora, nonostante le atrocità commesse, vivono da uomini liberi a Madrid, totalmente impuniti.

Isabel è decisa a vendicare la morte di suo padre e di suo fratello, avvenuta proprio per mano dei nazisti, e gli orrori da lei stessa vissuti. La donna scoprirà presto di non essere l’unica a nutrire sentimenti di vendetta. Ci sono altre persone sulle tracce degli ex membri della SS. Un gruppo di sopravvissuti allo sterminio segue i movimenti dei nazisti, con l’obiettivo di catturarli e far sì che vengano condannati per i crimini commessi. Inizialmente indecisa, Isabel alla fine si unirà al gruppo e prenderà parte alla sua missione, acquisendo il nome in codice di Jaguar. Giaguaro.

Jaguar Netflix

Óscar Casas | Foto: Getty Images

Nel cast anche Iván Marcos nei panni di Lucena; Francesc Garrido in quelli di Marsé; Adrián Lastra nel ruolo di Sordo; Óscar Casas in quello di Castro.

La serie è ideata da Ramon Campos e Gema R. Neira, autori de Le Ragazze del Centralino, serie da cui proviene la protagonista, Blanca Suarez, nota anche per i film Gli amanti passeggeri e La pelle che abito, diretti da Pedro Almodovar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA