Jennifer Connelly è un’attrice americana, famosa per aver recitato in tantissimi film hollywoodiani.

Nata a Cairo il 12 dicembre del 1970, ha quasi 51 anni e non li dimostra affatto.

Il suo esordio nel mondo del cinema risale agli inizi degli anni ’80, entrando a far parte del cast di C’era una volta in America, il film diretto da Sergio Leone. La performance della Connelly ha avuto numerosi feedback positivi, tant’è che da quel momento in poi la sua carriera andò incontro ad un rapido decollo.

Dal debutto ad oggi son quasi trascorsi 40 anni e l’affascinante attrice ha collezionato numerose esperienze che l’hanno resa una vera e propria star del grande schermo.

Jennifer Connelly vita privata

Cosa sappiamo della sua vita privata?

In merito alla sfera sentimentale, Jennifer è sposata con Paul Bettany (l’attore che interpreta Visione nell’universo Marvel). Con lui ha due figli, che si chiamano rispettivamente Stellan e Agnes Lark.

Ma per chi non lo sapesse, la Connelly ha anche un terzo figlio di 24 anni, nato dalla precedente love story con David Dugan (fotografo).

Jennifer Connelly film

Ecco l’elenco completo contenente i titoli di tutti i film in cui Jennifer ha recitato:

C’era una volta in America, Phenomena, Sette minuti in Paradiso, Labyrinth – Dove tutto è possibile. Some Girls, Étoile, The Hot Spot – Il posto caldo, Tutto può accadere, Le avventure di Rocketeer. D’amore e ombra, L’università dell’odio, Scomodi omicidi, Far Harbor, Innocenza infranta. Dark City, Waking the Dead, Requiem for a Dream, Pollock, A Beautiful Mind, Hulk, La casa di sabbia e nebbia, Dark Water, Little Children.

Blood Diamond – Diamanti di sangue. Reservation Road, Ultimatum alla Terra, Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro. La verità è che non gli piaci abbastanza, Creation, Virginia, Il dilemma. Salvation Boulevard, Stuck in Love, Storia d’inverno, Noah, Shelter, Il volo del falco, American Pastoral, Fire Squad – Incubo di fuoco, Alita – Angelo della battaglia e Top Gun: Maverick.

© RIPRODUZIONE RISERVATA