Lily-Rose Depp e la pressione di essere la figlia di Johnny Depp

Johnny Depp figlia

Johnny Depp figlia: che rapporto c’è tra l’attore e sua figlia Lily-Rose?

L’attrice e modella sarà prossimamente su Netflix con il film The King. Al suo fianco l’astro nascente Timothée Chalamet – con il quale pare ci sia del tenero – e Robert Pattinson, il nuovo Batman.

Lily Rose, Johnny Depp figlia

Lily-Rose vive tra Parigi, da mamma Vanessa Paradis, e Los Angeles, da papà Johnny Depp. I riflettori si sono accesi presto su di lei, illuminandola come “la figlia di” per eccellenza. È stato chiaro sin da subito che la sua fama sarebbe cresciuta nel tempo, a partire da Karl Lagerfeld, che all’età di 16 anni l’ha scelta come testimonial di Chanel. Ma Lily-Rose ha voluto subito chiarire il suo punto di vista: non vuole vivere all’ombra dei suoi genitori.

Essere figli d’arte – sostiene – può essere un’arma a doppio taglio: scorciatoia ma anche ostacolo. Una forte pressione sulle spalle, difficile da sopportare e non semplice da gestire. Il cognome famoso può essere un trampolino di lancio ma deve essere supportato nel tempo dal proprio talento. Secondo Lily-Rose, se non ci metti impegno e sacrificio, non vai lontano. Neppure se hai un cognome importante.

Da qui la decisione di muovere i primi passi nel mondo del cinema lontano dal padre. Tusk, il suo film d’esordio, lo ha girato in Francia. Nel 2016, è la ballerina Isadora Duncan nel film francese Io danzerò, presentato al Festival di Cannes. Tale ruolo le vale una nomination al César come miglior attrice esordiente e come rivelazione femminile al Lumière.

Nello stesso anno Natalie Portman la vuole come sua sorella minore in Planetarium. Nel 2018, recita ne L’uomo fedele, accanto a Louis Garrel e a Laetitia Casta. Arriva un’altra nomination al César come miglior attrice esordiente. Lily-Rose ha preso parte anche al documentario Period. End of Sentence., distribuito da Netflix e vincitore di un premio Oscar come miglior cortometraggio documentario.

Come anticipato, la giovane attrice è nel cast di The King, insieme a Timothée Chalamet, Robert Pattinson, Joel Edgerton e Ben Mendelsohn. Prossimamente su Netflix.

Essere attrice – ha dichiarato Lily-Rose – è come incarnare più personalità e un modo per lasciare andare pensieri e preoccupazioni. “Quando recito dimentico chi sono”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA